Paura all'ora di pranzo nella zona del campo sportivo di San Nicolò, dove si è sviluppato un incendio a ridosso di alcune abitazioni. Le fiamme, alimentate dal caldo e dal vento, si sono rapidamente propagate nella vegetazione circostante, minacciando le case vicine.
Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, giunti sul posto con più squadre per contenere il rogo e mettere in sicurezza l’area. Presente anche il vigile ecologico del Comune di Teramo Calvarese impegnato nelle operazioni di controllo ambientale e monitoraggio della situazione.
La zona è stata temporaneamente isolata per consentire le operazioni di spegnimento. Fortunatamente, al momento non si registrano feriti o danni a edifici, ma la preoccupazione tra i residenti è stata alta.
Sono in corso le indagini per chiarire l’origine dell’incendio, che potrebbe essere stato causato da un’azione imprudente o da un gesto doloso. Tutto sarebbe partito da un cumulo di sterpaglie mandate a fuoco.
Aggiornamento: l'incendio è srato domato verso le 14. In corso la messa in sicurezza mentre le abitazioni, per fortuna, non sono state interessate.