Numerosissime le testimonianze di affetto e dolore che, in queste ore, stanno accompagnando il diffondersi della notizia sulla morte del giovane teramano Alessando Croce (leggi quii la cronaca).
I Monstars Bellante si stringono attorno alla famiglia Croce per la perdita del caro Alessandro. Siamo profondamente scossi dalla notizia giunta ieri sera: a soli 30 anni perdiamo un caro Amico, che lascia un vuoto incolmabile in tutti noi. Alessandro è sempre stato un esempio di serietà, impegno e costanza, accompagnandoci per 4 meravigliosi anni ricchi di ricordi, vissuti sempre all'insegna della spensieratezza. Le serate, le cene e il voler stare insieme erano qualcosa a cui tenevi tantissimo ed oggi come non mai ci rendiamo conto di quanto la tua presenza sia stata importante per noi e di quanto la tua assenza sarà sentita. I Monstars Ritireranno la maglia n.9 nel ricordo di Alessandro Croce.
Monstars Bellante
La nostra città è profondamente scossa dalla scomparsa di Alessandro Croce, una giovane vita spezzata troppo presto.
A nome mio e dell’Amministrazione Comunale esprimo le più sentite condoglianze al padre Paolo, alla madre Paola, alla sorella Giulia e a tutta la famiglia, manifestando la vicinanza e l’abbraccio di tutta la comunità teramana in questo momento di dolore immenso.
Gianguido D’Alberto
Sindaco di Teramo
Ho appreso stamani con grande dolore e tristezza del grave lutto che ha colpito la Dirigente Scolastica dell'I.I.S. "A. Zoli" Prof.ssa Paola Angeloni per la perdita prematura dell'amato figlio. A nome mio e dell'Amministrazione Comunale porgo le più sentite condoglianze, manifestando la più affettuosa vicinanza, alla Prof.ssa Paola Angeloni, stimata professionista apprezzata da tutti nella nostra città e nella comunità scolastica, ed a tutta la sua famiglia.
Piergiorgio Ferretti
Sindaco di Atri
La scomparsa improvvisa di Alessandro Croce, giovane teramano e valoroso cestista dei Monstars Bellante, ci lascia attoniti e ci addolora. Trent'anni sono l'età giusta per costruire e consolidare, e la morte non dovrebbe essere contemplata tra gli esiti possibili dell'esperienza di vita fino ad allora vissuta. Mi piace unicamente pensare che Alessandro era esattamente dove voleva essere, ed ha vissuto la sua fragilità così come ogni volta sul campo di basket, accettando la sfida e combattendo. Ai familiari giungano le più sentite condoglianze dell'Amministrazione di Bellante e di tutta la comunità cittadina.
Giovanni Melchiorre
Sindaco di Bellante
Insieme a tutta l'Amministrazione comunale partecipo con profonda commozione all'inconsolabile dolore che ha colpito la famiglia del giovane Alessandro Croce ed in particolare la madre, la Prof.ssa Paola Angeloni, stimata Dirigente dell'Istituto "A. Zoli"
Andrea Scordella
Sindaco di Silvi
Il Presidente Camillo D'Angelo, il Consiglio provinciale e tutta l'Amministrazione si stringono con immenso affetto alla dirigente scolastica dell'istituto Zoli di Atri, Paola Angeloni e alla sua famiglia, per la tragica perdita dell'amato figlio Alessandro.
Camillo D'Angelo
Presidente della Provincia di Teramo
Il Basketball Teramo piange la scomparsa di Alessandro Croce L'intera comunità del Basketball Teramo è letteralmente sconvolta e si stringe in un profondo e incolmabile dolore per l'improvvisa e prematura scomparsa del nostro amato atleta Alessandro, all'età di 30 anni. Alessandro non è stato solo un pilastro della nostra squadra, ma una parte integrante della nostra storia e del cuore della nostra associazione.
Cresciuto sportivamente tra le nostre fila, ha giocato nelle nostra squadra per ben 6 stagioni, è stato il nostro primo capitano nelle annate 2012 e 2013; ha dedicato la sua vita alla passione per il basket, diventando un esempio di dedizione, lealtà e spirito sportivo per tutti noi, dai più giovani ai veterani. La sua assenza lascerà in tutti noi un vuoto incolmabile, non solo sul campo da gioco ma soprattutto nei nostri cuori.
In questo momento di grande tristezza, tutto il direttivo, lo staff tecnico, gli atleti e i tifosi del Basketball Teramo desiderano esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia di Alessandro. Il suo ricordo e il suo sorriso rimarranno per sempre vivi in ogni partita, in ogni allenamento e in ogni canestro.
Antonina Fidecaro
Presidente ASD Basketball Teramo
Tutta la comunità del Nuovo Basket Aquilano e del PalaAngeli piange oggi l'improvvisa e tristissima scomparsa a soli 30 ani di Alessandro Croce, che ha lasciato in tutti noi un ricordo indelebile nei due anni passati con la nostra maglia. Alessandro, morto ieri sera ad Edimburgo dove con la sorella Giulia avrebbe voluto assistere ad un concerto cui teneva tantissimo, ha lottato negli ultimi anni con un avversario che purtroppo ieri ha avuto la meglio. Una notizia tristissima, che ci lascia assolutamente sgomenti.... Un ragazzo splendido, una famiglia splendida, arrivato da noi da Teramo per iniziare l'Università, conclusa poi brillantemente per intraprendere la stessa professione di dentista del papà, divenne un beniamino di tutti, amato per il suo carattere indomito in campo, per il suo sorriso e per la sua educazione assoluta. Uno dei protagonisti della nostra prima indimenticabile stagione seniores, quando una squadra di sbarbatelli, praticamente under, al primo anno di Serie C sbalordì tutti raggiungendo i playoffs con partite fuori dal comune contro avversari esperti e più grandi, un gruppo di fratelli in campo e fuori che trascinò letteralmente tutto il pubblico. Ci piace ricordarlo così, con la gioia sua e dei suoi compagni, che mai potremo dimenticare, di quella squadra che tutti hanno ancora nel cuore. E tutti avremo per sempre nel cuore Ale, assolutamente per sempre.
Non è giusto, non può essere giusto, non si può morire a trent'anni.
Accanto con il cuore ai genitori Paola e Paolo e a Giulia.
Nuovo Basket Aquilano
A pochi giorni da un altro grave lutto, il basket abruzzese piange la scomparsa improvvisa di Alessandro Croce, 30 anni, cestista nostro tesserato con i Monstars Bellante. La sua passione, la sua grinta e il suo sorriso resteranno per sempre nel cuore di compagni, amici e tifosi.
Il Settore Pallacanestro ENDAS Abruzzo dedicherà da oggi il premio MVP alla sua memoria, affinché il suo esempio continui a ispirare. Sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e alla società Monstars Bellante.
ENDAS Abruzzo
Tutti i dirigenti scolastici di ieri e di oggi e la dirigente ATP di Teramo si stringono con grande affetto alla collega Paola Angeloni per la dolorosa perdita del caro figlio Alessandro.