Cari amici di certastampa, vi scrivo per sottoporre tramite voi all’attenzione del Sindaco di Isola due questioni che riguardano il decoro e la sicurezza di immobili privati situati nel nostro territorio.In primo luogo, ho chiesto all’inquilino di un appartamento, a quanto mi risulta affittato dallo stesso Sindaco da Suoi familiari (e che è il padre della Vice Sindaca), chi avesse collocato una bandiera della Palestina sulla ringhiera del balcone. L’inquilino mi ha riferito di averla posizionata lui stesso.
Ho espresso la mia preoccupazione, chiedendogli di rimuoverla dalla ringhiera per rispetto del palazzo e delle sensibilità di altre persone, lui ha detto che l’avrebbe collocata sulla porta del suo appartamento.
Nonostante l’impegno verbale a spostarla, la bandiera risulta tuttora esposta sulla ringhiera. Colgo l’occasione per segnalare inoltre la presenza di un’insegna, a mio avviso potenzialmente pericolosa, installata presso un altro esercizio commerciale gestito da un consigliere di maggioranza. Se ha già avuto modo di notarla, Le chiedo cortesemente di verificare la regolarità di tale insegna e, nel caso, di procedere con gli atti dovuti per la sua rimozione. Confido nel Suo intervento Sindaco, affinché venga garantito il rispetto delle regole, la sicurezza e il decoro urbano, a beneficio dell’intera comunità.
Germano Cervella