×

Avviso

Non ci sono cétégorie

CONSULTAA.jpegIMG-20251124-WA0011.jpg

Si è svolta venerdì 14 novembre, nell’Aula Magna dell’Istituto Tecnico “C. Forti”, la prima assemblea plenaria della Consulta Provinciale degli Studenti della Provincia di Teramo per l’anno scolastico 2025/2026. Un appuntamento centrale per il mondo studentesco teramano, durante il quale è stato rinnovato ufficialmente il direttivo della Giunta.

Le votazioni hanno decretato come nuovo Presidente della Consulta il 17enne Lorenzo Di Alessandro, studente del Liceo Scientifico “A. Einstein”. Un’elezione accolta con entusiasmo dallo stesso Di Alessandro:
«Sono emozionato e orgoglioso per l’incarico ottenuto – ha commentato – e pronto per questa nuova avventura da vivere insieme ai miei amici e colleghi. Ringrazio tutti i ragazzi con cui ho condiviso un anno straordinario, in particolare il presidente uscente Dylan Profeta, grazie al quale sono state poste le basi per la Consulta del futuro».

Il neo presidente ha ribadito inoltre l’intenzione di proseguire sulle tematiche centrali dello scorso anno: neutralità politica, impegno nel sociale, informazione, cultura e partecipazione attiva alla vita pubblica.
«Sarà nostro dovere – ha aggiunto – riproporre eventi significativi come l’incontro con l’on. Giuseppe Antoci, il convegno sull’educazione finanziaria con il ministro Giancarlo Giorgetti e la partita di beneficenza Aprutium Cup. Ma soprattutto vogliamo costruire un rapporto solido con le Istituzioni, facendo valere la voce degli studenti».

IL NUOVO DIRETTIVO DELLA CONSULTA

La nuova Giunta della CPS di Teramo è così composta:

  • Vice Presidente: Angela Gashi (Liceo “Saffo”)

  • Segretario: Ludovica Possenti (Liceo Classico “M. Delfico”)

  • Vice Segretario: Antonio Di Carlo (I.I.S. “Alessandrini–Marino–Pascal–Comi–Forti”)

  • Assistente del Presidente: Lorenzo Marcozzi (Liceo Scientifico “Delfico”)

  • Assessore: Davide Corona (Liceo Scientifico “A. Einstein”)

  • Assessore: Mariafrancesca Grossi (I.O.C. Grue–Castelli)

  • Assessore: Pietro Morelli (Liceo Scientifico “Marie Curie”)

  • Assessore: Alessandro Moretti (I.I.S. Crocetti–Cerulli”)

Con il nuovo direttivo, la Consulta prepara un anno ricco di iniziative per rafforzare la partecipazione studentesca e dare maggiore voce ai giovani del territorio.