


Alla redazione di Certastampa. Vi scrivo per segnalare una situazione gravissima e ormai cronica che riguarda il punto vendita Maury’s, situato in Statale Adriatica 16 – Ponte Tordino, SS16, 64021 Giulianova (TE).
Da marzo di quest’anno, ogni volta che piove, l’interno del negozio si trasforma in un ambiente estremamente pericoloso: dal soffitto piove copiosamente, si formano ampie pozze d’acqua e vengono posizionate bacinelle per contenere le infiltrazioni. Nonostante ciò, le corsie restano aperte al pubblico, esponendo clienti e dipendenti a un altissimo rischio di scivolamento e infortunio. Durante la mia ultima visita ho rischiato seriamente di cadere.
La situazione è ancora più preoccupante perché l’acqua cade direttamente su cavi elettrici scoperti e pendenti, soprattutto nella zona della carta, con un evidente rischio di corto circuito, incendio o folgorazione.
Segnalo inoltre che le uscite di sicurezza risultano spesso ostruite da bancali e scatoloni, rendendole inutilizzabili e violando le più basilari norme di sicurezza.
È inaccettabile che questa situazione venga tollerata da mesi, senza alcun intervento o misura correttiva, mettendo quotidianamente a rischio l’incolumità delle persone.
Cordiali saluti,
Armando Noci

