
Si è recato in Comune con l'intenzione di parlare direttamente con il sindaco l'uomo che, nella serata di ieri, era rientrato all'interno della palazzina dichiarata pericolante in viale Bovio e che questa mattina era stato nuovamente allontanato dalle forze dell'ordine. L'uomo si è presentato in Municipio e ha raggiunto l'anticamera dell'ufficio del sindaco, dove si è seduto manifestando la volontà di attendere un incontro con il primo cittadino. Informato però dell'assenza del sindaco, ha continuato a permanere nei locali comunali senza intenzione di allontanarsi. La situazione ha richiesto l'intervento della polizia locale che, dopo aver avviato un dialogo con l'uomo, lo ha accompagnato all'esterno del Municipio riportando la situazione alla normalità. L'episodio si inserisce nel contesto delle tensioni legate allo sgombero della palazzina di viale Bovio, dichiarata inagibile e oggetto di provvedimenti per ragioni di sicurezza. Già nella serata di ieri l'uomo era rientrato nell'edificio nonostante i divieti, mentre questa mattina era stato allontanato da polizia e carabinieri intervenuti sul posto.

