• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Schermata_2022-06-23_alle_09.11.54.pngSe volessimo raccontarla solo con la grammatica del business, quella che annuncia questo comunicato sarebbe un’importante operazione di acquisizione di due aziende storiche del nostro territorio, Arcadia Componibili e Penta srl, da parte di una nuova interessantissima realtà: Arca Rossa.

E già così, sarebbe una notizia importante. Ma c’è di più. Molto di più.

E lo si intuisce nella lettura del management della nuova Arca Rossa, costituita dall’Ingegner Antonella Pompilii e dal Dottor Pierluigi Pompilii.

Fratelli. Figli d’arte, di quel Primo Pompilii che per primo ebbe la visione di una nuova idea di impresa, fondata sulla qualità e sulla cura del dettaglio.

E allora, ecco che questa non è “solo” la pur importantissima notizia della nascita di una nuova realtà imprenditoriale, ma una porta che si schiude sul futuro, un salto generazionale che non vuole porsi come mera trasmissione di padre... in figli, ma come occasione straordinaria per cambiare, rinnovare, adottare nuovi linguaggi, nuovi sistemi e affrontare nuove sfide.

Arca Rossa, è il futuro che si fa presente ereditando tutto il meglio del passato.

Scopo dichiarato della nuova società, infatti, è quello di investire su un’offerta di qualità, dal design ricercato ed innovativo, guardando sì al risultato ma senza dimenticare il valore etico di ogni scelta imprenditoriale.

Il settore mobili per ufficio e pareti attrezzate, è oggi un settore in grande evoluzione. Perché in grande evoluzione è l’idea stessa di “luogo di lavoro”, non più impostato nella rigida logica di un “ufficio”, ma nella moderna dimensione di uno spazio attivo, che sappia catalizzare e canalizzare energie creative, amplificandole nel rispetto dell’imprescindibile valore umano, quindi sempre con grande attenzione alla sicurezza, al comfort e alla sostenibilità.

Luoghi nei quali “vivere” il lavoro, anche grazie ad un design che non sia mai ricerca estetica, ma riuscita combinazione di efficacia e di eleganza, perché solo uno spazio nel quale il lavoro sia anche una forma di benessere, può favorire la sperimentazione di modelli diversificati e migliori.

Sicurezza, innovazione, sostenibilità e design saranno dunque la bussola della nuova realtà imprenditoriale Arca Rossa, una struttura societaria giovane, dinamica, ma con una collaudata esperienza già maturata nel settore ed un progetto imprenditoriale chiaro, che ha radici nel territorio e si muove verso contesti internazionali.

Al vertice una donna, Antonella Pompilii. E anche questo è un segnale.