• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

iwancostantiniPer me e per tanti amici, Giulianova viene prima di tutto.

Il mio orientamento politico e' noto a tutti, ma se mi si chiede di scegliere tra la mia appartenenza partitica e la mia città non ho dubbi: scelgo Giulianova. Ringrazio i vertici del mio partito per la fiducia accordatami, ma ora è giunto il momento di rappresentare tutti e Giulianova soprattutto, e per questo motivo mi sono dimesso da tutte le mie cariche all’interno di Forza Italia.
L'abbiamo fatto a malincuore, insieme a tanti amici con i quali siamo riusciti a dare lustro a tutto il centrodestra in questi ultimi cinque anni, ma e' stato necessario e doveroso, sia per una forma di rispetto e coerenza, sia, soprattutto, per dare a Giulianova una grande prospettiva di un forte polo civico, pronto a governare la citta'.

Oggi si apre una pagina nuova !

La nostra vittoria, la vittoria di decine, centinaia di donne e uomini che si mettono a disposizione della nostra città, servirà anche a far capire che le decisioni su Giulianova non si prendono a Roma o a Pescara, ma si prendono qui, perché siamo in grado di autodeterminarci.
E’ davvero singolare che quelli che in passato hanno criticato scelte suppostamente prese a Teramo, ora si inchinino a decisioni prese addirittura fuori provincia o fuori Regione, e che accettino che Giulianova venga trattata come il vicolo stretto o il vicolo corto del Monopoli della politica extraterritoriale.
Che poi, se tali scelte fossero state rispettose delle storie, del lavoro, dell’impegno e della competenza, avremmo senz’altro riflettuto in profondità.
Ma poiché sono state decisioni del tutto scollegate da quanto sopra, accompagnate anche da una nullità di metodo e di programma, siamo a posto così.
Non è un caso, peraltro, che larghi strati di cittadini ed attivisti provenienti dalle più diverse esperienze, stiano condividendo questo percorso di autonomia giuliese, che è l’unico in grado di poter porre le basi per la rinascita della nostra Città.
Al nostro gruppo è stata più volte offerta la carica di Vice Sindaco, Presidenze di vari Enti ed Assessorati qualsiasi dai massimi vertici di partiti che oggi non riescono a tenere a bada una base palesemente inesperta, ma non sarà mai una poltrona a placare la nostra voglia di cambiamento.
A chi la pensa diversamente, a chi pensa di trovare conforto dietro simboli importanti che però non riusciranno a nascondere improvvisazioni, pochezza programmatica, e pure qualche maldestro eccesso verbale, diamo appuntamento, rispettosamente, al 27 maggio, quando inizierà la fase di ballottaggio, durante la quale ci confronteremo con l’avversario che i cittadini giuliesi ci assegneranno.
Con grande emozione ed insieme con umilta' e senso di responsabilità, ho accettato di guidare la squadra composta da:

- Verso
- Giulianova Turismo
- Giulianova in movimento
- Jwan Costantini Sindaco
- Progetto Giulia
- Azione Politica - L’Altra Giulianova
- Al Centro della Città

Diamo appuntamento ai cittadini giuliesi a breve, per la presentazione del programma, delle liste, delle candidate e dei candidati.

#GiulianovaPrimaDiTutto

Jwan Costantini