• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

pieraruffiniUna competizione elettorale che si tinge di rosa a Torano, a sfidare la candidata  Annalia Ciammariconi, supportata dal centrosinistra e dal consigliere regionale Dino Pepe, è Piera Ruffini alla guida di “Un Impegno in Comune”, compagine risultante da diverse istanze civiche.
Laureata in Giurisprudenza, intervistatrice e collaboratrice giornalistica, attualmente in servizio presso amministrazioni pubbliche, è stata impegnata in passato in qualità di assessore nel suo Comune di residenza. Vicepresidente della Commissione Provinciale Pari Opportunità, si è dedicata al sociale curando Laboratori di Scrittura prima presso la Casa Circondariale di Ascoli, oggi a favore dei soggetti sofferenti psichiatrici.
“La composizione del gruppo che mi onoro di rappresentare è nata dall'esigenza di voler conferire nuovamente orgoglio ad un borgo dimenticato ed abbandonato che può e deve risorgere, partendo in primo luogo da una ricostruzione di identità e di comunità prima ancora che di spazi fisici tristemente trascurati in seguito al terremoto degli ultimi anni”.
“La civicitá della nostra lista, che, mi preme sottolineare, non porta bandiere di alcun partito politico, costituisce la rappresentanza di diverse anime unite dall'intento di proporre un progetto di “ripartenza” e di un'idea di futuro possibile scevro dall'immobilismo amministrativo e dalle logiche di potere. Con l’assoluta limpidezza e con l'impegno risoluto di rendere il nostro paese palcoscenico di autentiche opportunità e di partecipazione”.