• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

6876889_18202745_elezioni_politiche_2022_letta_salvini.jpg

 

E' una giornata dedicata ai big politici quella di domani in Abruzzo: Calenda, Salvini e Letta in giro per la nostra Regione per ostacolare l'incontrastata Giorgia Meloni e Fratelli d'Italia che i sondaggi danno come primo partito in Italia alle elezioni politiche del 25 settembre.

Matteo Salvini salirà domani, ancora una volta, sul palco di Piazza Salotto per dare una spinta ai candidati della Lega. Sempre nella giornata di domani il centrosinistra risponderà con il segretario nazionale del Pd, Enrico Letta, atteso a Teramo, in piazza Sant'Anna, per l'altro comizio delle 20,30.

Giovedì, sempre sul palco di piazza Salotto, a Pescara, 16,30 è atteso il leader di Azione, Carlo Calenda che assieme a Matteo Renzi ha lanciato il Terzo Polo. L'incontro di Pescara previsto per la giornata di ieri con l'ex ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano, vice segretario nazionale del Pd, è stato invece rinviato a un'altra data.

Rispetto all'arrivo dei big in Abruzzo, a dieci giorni dal voto restano al momento fuori dalla piazza i rappresentanti di Forza Italia. Il coordinatore regionale del partito, Nazario Pagano, senatore uscente e candidato alla Camera dei deputati, assicura tuttavia di stare lavorando a un evento: si pensa a un nuovo collegamento audio-video con Berlusconi, e a un incontro sul territorio con il presidente Antonio Tajani o con Anna Maria Bernini.