• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

306144544_10225250795394522_884449218687903376_n.jpg“La Lega Nord di Salvini è stata definitivamente superata dal MoVimento 5 Stelle di Giuseppe Conte nei sondaggi elettorali. Solo così si può spiegare il tentativo disperato dei leghisti abruzzesi di salvare un minimo di consenso appropriandosi di un risultato che porta la firma a caratteri cubitali del M5S” ad affermarlo sono i Consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle in merito alle dichiarazioni dei leghisti abruzzesi sullo sblocco degli emendamenti relativi al Superbonus ottenuto in Senato “Se la scorsa settimana - spiegano - i nostri in commissione non si fossero  opposti alla richiesta del Mef di ritirare tutti gli emendamenti al Dl aiuti bis, oggi non avremmo la riformulazione dell'emendamento M5S che cancella la cosiddetta "responsabilità solidale dei cessionari" dei crediti d'imposta. Altre forze politiche, che si sono sempre opposte al Superbonus, sono alla disperata ricerca di qualche merito su questo importante risultato che si è raggiunto solo grazie al Movimento. È sono quelle stesse forze politiche che qualche giorno fa si erano piegate a ritirare gli emendamenti. Altro che imprese, la Lega prova a salvare solo se stessa. Ma non sarà certo il tentato scippo di questo importante risultato a cambiare il destino di una Lega che sta colando a picco. Anzi, Salvini & Co oggi hanno dimostrato di essere davvero alla frutta e hanno dato l’ennesimo motivo ai cittadini abruzzesi per votare con ancora più convinzione il M5S del Presidente Conte. A parlare per noi, come sempre, ci sono i fatti” concludono.

Tutto questo avviene mentre oggi a Pescara arriva Salvini che questa sera alle 21 terrà un comizio elettorale in Piazza della Rinascita (Piazza Salotto). Per Salivini si tratta della seconda visita in Abruzzo, dopo l’incontro pubblico del 23 agosto scorso a Giulianova. Nel capoluogo adriatico si attende il pubblico delle grandi occasioni, si legge in una nota della Lega. 

 
Ad accogliere il segretario nazionale protagonista di una serrata campagna elettorale che lo ha portato in ogni angolo del Paese, dal Nord al Sud Italia, ci sarà il coordinatore abruzzese, Luigi D’Eramo (contro il quale si stanno scatenando una serie di dimissioni dal partito in tutto l'Abruzzo), e tutti i candidati in corsa per le Politiche del 25 settembre prossimo. Domani, giovedì 15 settembre, Matteo Salvini incontrerà a Vasto amministratori e candidati alla Camera e al Senato nella terza visita in poco più di venti giorni in Abruzzo, anche per cercare di recuperare diversi fuoriusciti e dimissionari dal partito.
E a proposito di recupero, ieri sera, D'Eramo si è catapultato, in piena campagna elettorale a Silvi, per recuperare alcuni dimissionari. Dalle foto pubblicate dallo stesso D'Eramo abbracciato al sindaco leghista silvarolo, avrebbe recuperato il coordinatore cittadino:; Gaetano Vallescura che si era dimesso.
Un rientro in cambio di quale promessa? Lo vedremo sicuramente nei prossimi mesi, dopo le elezioni.