• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

12143148_10206756108155471_6220964784202723994_n.jpg

LA CORRETTEZZA ISTITUZIONALE ANCORA TUTTA DA IMPARARE

ISTITUTO COMPRENSIVO “ Giovanni XXIII “ PINETO
Questa dirigenza scolastica disapprova con fermezza il comportamento scorretto posto in essere da una delegazione del partito della LEGA composta da : l’assessore regionale Piero Fioretti, dal consigliere comunale Luca Di Pietrantonio e da altre persone ( sette in totale), la quale, nella giornata di venerdì 20 settembre, senza permesso né autorizzazione, si è introdotta nel plesso della scuola media di Scerne.
Per loro esplicita ammissione questi signori hanno interrotto le attività didattiche in tutte le classi al fine di porgere il saluto agli alunni.
Inoltre si sono trattenuti per circa un’ora a parlare con alcuni docenti distogliendoli dalle attività di insegnamento.
Appare ancora più grave, oltre al mancato rispetto per un’Istituzione qual è la scuola, l’aver scatenato sui social forum, attraverso un comunicato politico, corredato d foto, critiche infondate relative allo stato degli edifici scolastici dell’intero Comune.
Non avendo poi questi rappresentanti politici esplicite competenze in ordine all’ edilizia scolastica, appare del tutto evidente che lo scopo della visita avesse altre finalità.
Lo stesso Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio, informato da questa Dirigenza, è rimasto sconcertato da questo comportamento.

 

IL Dirigente scolastico
Gaetano Avolio