• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Dodo_coccia_rollup.jpegdodo_coccia_tancredi.jpegAccolgo con grande entusiasmo l'invito a far parte della squadra di "Noi Moderati", che è strutturata e radicata in tutta la provincia, perché la mia passione civile è sempre viva ed ogni occasione è utile per contribuire a fare il bene della nostra comunità.
Il mio impegno è focalizzato su Alba Adriatica, ma anche sui Comuni limitrofi e in tutta la Val Vibrata.

In particolare, voglio segnalare alcune proposte per le quali trovo necessario profondere ogni sforzo:

  1. 1)  Miglioramento dei trasporti pubblici locali, materia di competenza regionale, con particolare riferimento ai collegamenti con le scuole pubbliche, sia tramite autobus e sia con il treno, per agevolare e velocizzare il tragitto casa-scuola e scuola-casa di tutta la popolazione

    studentesca.

  2. 2)  Tema centrale è l'erosione costiera, problematica che colpisce le nostre spiagge e che la

    Regione ha cercato di affrontare con ingenti finanziamenti, senza ancora giungere ad una soluzione duratura.
    Adesso è necessario attuare un piano di difesa della costa, con le barriere e gli strumenti più evoluti, affinché si recuperino i metri di spiaggia perduti e si possa valorizzare adeguatamente il settore turistico che è prioritario nella provincia teramana.

  3. 3)  Un tema a me caro è il patrimonio costituito dalla Torre della Vibrata, una delle 4 antiche torri costiere del Regno di Napoli, costruita nel 1500 ad Alba Adriatica vicino alla foce del torrente Vibrata.
    Oggi quell'architettura rappresenta un tesoro storico che è in vendita ed è necessario acquisirlo al patrimonio pubblico per farne sede aperta alla comunità.

    La Regione può e deve acquisirla per affidarla alla gestione degli enti e associazioni locali.

  4. 4)  Concludo brevemente con il quartiere della stazione ferroviaria di Alba, laddove insiste l'ex

    Cinema Aurora, luogo che conserva la memoria di tante emozioni.

Una città come Alba Adriatica, che ha una popolazione molto rilevante e concentrata, necessita di un luogo adeguato per manifestazioni, conferenze, mostre e incontri pubblici che abbia una capienza adeguata al contesto.

La Regione può e deve acquisire l'ex cinema e dare un segnale di vicinanza alla comunità locale.

La Candidata Consigliera Regionale Marianna Coccia