San Lazzaro di Savena ha ospitato il Primo Congresso Nazionale del Partito Liberaldemocratico, che ha visto l’elezione a Segretario Nazionale dell’on. Luigi Marattin, deputato e docente universitario di Economia Politica a Bologna.
Soddisfazione dal coordinamento abruzzese del partito, che plaude alla nomina di Marattin, ritenuto «la figura giusta per guidare la crescita di un progetto politico lontano dai personalismi che hanno segnato la politica italiana negli ultimi trent’anni».
L’Abruzzo sarà ben rappresentato anche nei principali organi del neonato partito: in Assemblea Nazionale sono state elette Daniela Aiuto e Chiara De Paolis, mentre nella Direzione Nazionale siedono Christian Francia e ancora Daniela Aiuto.
«Un abbrivio entusiasmante – commenta il coordinatore regionale Luciano Monticelli – per qualità, entusiasmo e presenza della nostra pattuglia abruzzese. Ora si parte con la fase congressuale regionale e territoriale per completare la struttura del partito e dare pieno avvio alle attività».