I consiglieri di Puntiamosciano e Mosciano Domani, Nadia Baldini, Angela Del Gaone e Luca Lattanzi, hanno depositato una richiesta di consiglio comunale straordinario per fare chiarezza sulla vicenda ITS. La richiesta è motivata dalla necessità di ascoltare direttamente dal presidente dell'ITS, ing. Di Ludovico, le motivazioni della situazione attuale.
*LA CRITICA AL VICESINDACO ROSSI*
I consiglieri hanno criticato il vicesindaco Rossi per il suo "monologo" nell'ultima seduta consiliare, in risposta all'interrogazione della sua maggioranza. Secondo loro, la risposta non è stata soddisfacente e non ha chiarito le cose.
*LA RICHIESTA DI CONSIGLIO STRAORDINARIO*
La richiesta di consiglio comunale straordinario prevede la presenza del presidente dell'ITS, ing. Di Ludovico, per esporre la situazione e rispondere alle domande dei consiglieri. Successivamente, si aprirà la fase di dibattito.
*LA PREOCCUPAZIONE PER IL TERRITORIO*
I consiglieri esprimono preoccupazione per la perdita dell'ITS a Mosciano Sant'Angelo, considerata una grave perdita per il territorio. Secondo loro, la maggioranza attuale sta cercando di confondere i cittadini e di sviare l'attenzione su altri argomenti, mentre il territorio perde importanti opportunità e regredisce.