• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

2017_dialisi-pazienti.jpg

In merito ai ritardi nei rimborsi ai pazienti dializzati, la ASL di Teramo, il direttore amministrativo Maurizio Di Giosia dichiara: « innanzitutto la Asl si scusa per i disagi procurati agli ammalati, peraltro particolarmente fragili, che non devono assolutamente sopportare ulteriori difficoltà burocratiche.
Inoltre, comunica che gli ordinativi di pagamento sono stati immediatamente predisposti e già inoltrati alla Banca Popolare di Bari, Tesoriere della ASL di Teramo, per i successivi adempimenti.
Il ritardo che si è oggettivamente verificato, purtroppo è stato procurato anche da un cambio di procedura, che ha previsto il passaggio dalle modalità cartacee di trasmissione degli atti, a quelle telematiche. Come sempre, ogni cambiamento è difficile e comporta una vera e propria rivoluzione culturale interna agli Uffici che non è sempre facile da gestire.
La ASL, per il futuro, assicura che i pazienti dializzati vedranno garantiti i propri diritti senza nessun ritardo, ed è disponibile a ricevere i rappresentanti dell’Aned in ogni momento per ascoltare le loro necessità», conclude la nota di Giosia.

Eleonora Corona dell'Aned dichiara dopo la nota della Asl: «Domattina saremo sotto la Asl a manifestare insieme al sindaco e all'assessore Di Bonaventura perchè non è giusto che ogni 6 mesi bisogna andare alla Asl ad elemosinare qualcosa che ci devono. E' una ulteriore offesa questo comunicato per noi. La determina è datata 5 settembe, non è questo il modo di operare e domattina lo faremo anche con l'aiuto di pazienti che arrivano da Sant'Omero».