• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

mediciQuando un’azienda si apre, e guarda oltre la mission commerciale, nascono iniziative particolari in spazi particolari a dare il segno di una comunicazione trasversale che possa raggiungere più persone nell’ambiente in cui si opera. È il caso del Convegno “Novità in Medicina Interna” che domani, 14 Settembre, si terrà negli spazi della sala convegni Cascioli Rent a Mosciano Sant’Angelo, in via Francia, nei pressi dell’uscita autostradale A14 Giulianova-Teramo.
Al Convegno, organizzato dai professori Antonio Di Sabatino e Gino Roberto Corazza dell'Università degli Studi di Pavia, saranno relatori eccellenze nazionali insieme a medici ospedalieri del territorio abruzzese e teramano. Ad essere trattati i principali temi della Medicina interna: dalla Gastroenterologia alla Medicina Generale, dalla Pediatria all’ Endocrinologia passando per l’ Allergologia con focus e approfondimenti che interesseranno le più recenti acquisizioni sulle patologie internistiche. Il Convegno, è indirizzato ai professionisti del settore e quindi a medici ospedalieri, medici di famiglia, biologi. nutrizionisti e farmacisti. La partecipazione, gratuita, ai lavori scientifici erogherà otto crediti formativi.
La prima parte della giornata di lavori si aprirà alle 8.30 con La storia della Malattia celiaca ed approfondimenti mirati su allergie e intolleranze alimentari, malattia da reflusso, diabete mellito, osteoporosi. A relazionare saranno rispettivamente Giovanni Gasbarrini, Lia Ginaldi, Matteo Neri, Giorgio Sesti, Salvatore Minisola. Moderatori, Raffaele Maio e Lanfranco Venturoni. Alle 11,15 la seconda parte della mattina sarà invece incentrata su La storia della Sanità e degli Ospedali di Teramo e si toccheranno i temi dello scompenso cardiaco, malattie infiammatorie croniche intestinali, broncopneumopatia cronica ostruttiva, artriti. Gli interventi saranno affidati, nell’ordine, a Marcello Mazzoni, Francesco Perticone, Antonio Di Sabatino, Raffaele Antonelli Incalzi e Armando Gabrielli. Moderatori, Gino Roberto Corazza e Dario Di Michele. I lavori pomeridiani si apriranno, alle 14,30, su La complessità in Medicina Interna e gli interventi di Gino Roberto Corazza, Francesco Violi, Goffredo Del Rosso, Rachele Ciccocioppo, Paolo Di Cristoforo e Francesco Cipollone interesseranno trombosi portale, ipertensione arteriosa, medicina rigenerativa, valutazione nutrizionale e cardiopatia ischemica.
All’iniziativa va il patrocinio dalla Società Italiana di Medicina Interna, con il contributo non condizionante dell'Azienda Farmaceutica Italiana.