• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

RMN 15T inaugurazioneGrande successo per la cerimonia di inaugurazione della nuova Risonanza Magnetica ad alto campo da 1,5T, tenutasi questa mattina nella sede della struttura sanitaria Radiosanit a Roseto degli Abruzzi (TE).
Alla presenza di una nutrita schiera di Sindaci della Provincia di Teramo e di una folta rappresentanza di autorità civili e religiose, l’Amministratore Unico Radiosanit Comm. Mario Verdecchia, coadiuvato dai figli, il Direttore Generale Luca Verdecchia e il Direttore Amministrativo Grazia Verdecchia, ha presentato ufficialmente la nuova apparecchiatura, una Canon Vantage Elan MRT-2020, con cui punta a soddisfare la crescente richiesta di prestazioni da parte della popolazione, offrendo qualità diagnostica elevata, attenzione al benessere della persona e tempi di attesa ridotti al minimo.
La Risonanza Canon Vantage Elan, apparecchiatura di ultima generazione, è stata presentata ufficialmente a Vienna in occasione dell’ultimo ECR - European Congress of Radiology e a Chicago durante l’ultima edizione del meeting RSNA – Radiology Society of North America, ed è la prima Risonanza di questa categoria ad essere installata in Abruzzo.

La cerimonia è stata anche l’occasione per inaugurare il nuovo reparto dedicato, un’area di circa 400 mq che ha ampliato i 3000 mq già attivi della struttura.

Il Direttore Sanitario della Radiosanit, Dott. Antonio Sparvieri, è poi intervenuto per sottolineare la disponibilità aziendale al dialogo e alla collaborazione con le realtà ospedaliere e sanitarie del territorio, con l’obiettivo di offrire al paziente il miglior servizio possibile.
Hanno poi preso la parola il Presidente Canon Medical System Italia, Dott. Pasquale Rossi, e il Project Manager Canon, Ing. Matteo Milanesi, per illustrare gli aspetti più tecnici della nuova Risonanza. In particolare sono stati sottolineati tre punti di forza: il tunnel più corto e più ampio rispetto alle macchine tradizionalmente presenti sul mercato; la possibilità di ottenere immagini di ottima qualità senza che il paziente debba assumere posizioni scomode; la tecnologia ‘Pianissimo’ che riduce di oltre il 90% la rumorosità della macchina. <>.
Un momento significativo è stato il collegamento in diretta con Mr. Hatekeyama, Vice-Presidente del Consiglio di Amministrazione di Canon Medical System Europa che, dalla sede olandese dell’azienda, ha ringraziato Radiosanit per la fiducia accordata a Canon e ha sottolineato il carattere innovativo della nuova macchina, frutto di un processo di ricerca e sviluppo incentrato sull’attenzione al paziente.
Il Sindaco di Roseto, Sabatino Di Girolamo, ha sottolineato come la sanità pubblica debba riprendere slancio e possa avere un impulso proprio dalla collaborazione con strutture all’avanguardia come Radiosanit. Sulla collaborazione tra sanità pubblica e sanità privata si sono concentrati anche il Direttore Amministrativo della Asl di Teramo Maurizio Di Giosia e il Dirigente Responsabile della Asl di Teramo Tommaso Migale.
Infine, hanno portato il loro saluto il Senatore Marco Marsilio, il Vice-presidente della Provincia e Sindaco di Penna Sant’Andrea Severino Serrani, il vice segretario della Camera di Commercio di Teramo Salvatore Florimbi e il Professore dell’Università dell’Aquila Carlo Masciocchi.
Al termine degli interventi, c’è stata la benedizione del reparto e della nuova Risonanza Magnetica ad opera del Reverendo Vicario Generale Padre Aldino Tomassetti.