• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

donne violenzaGrande attesa per la nuova edizione di formazione ECM “VIOLENZA SULLE DONNE: DIAMO VOCE AL SILENZIO”. L’appuntamento promosso dalla Direzione Strategica della ASL, in memoria di Ester, è all’Ospedale Mazzini di Teramo mercoledì 26 giugno dalle ore 8.00 alle 14.30.

La violenza di genere, seguita a destare preoccupazione e ad allarmare per la drammaticità della sua diffusione e presenza nelle più svariate fasce della popolazione. Per contrastare tale fenomeno c’è bisogno di potenziare i percorsi organizzativi di accoglienza, di revisionare i protocolli operativi-codice rosa tra istituzioni, professionisti e le reti del volontariato.

Tra gli altri autorevoli relatori, interverranno la criminologa Roberta Bruzzone, la ginecologa del Policlinico Mangiagalli di Milano Alessandra Kustermann, fondatrice dai primi anni novanta del Servizio Violenze Sessuali e Domestiche, un centro antiviolenza pubblico collocato in un grande ospedale che consente alle donne di ricevere un aiuto immediato anche da un punto di vista sanitario e medico legale, oltre che psicologico e sociale. Enrica Medori Sost. Proc. Tribunale di Teramo, Carmela di Sante referente per il Codice Rosa in PS, Anna Marcozzi Direttore del Dipartimento Materno Infantile, il Prefetto di Teramo Graziella Patrizi, Marisa Zaccagnini pediatra all’Ospedale Mazzini di Teramo, S. E. Mons. Lorenzo Leuzzi Vescovo della Diocesi di Teramo e Atri e l’Assessore alla Salute e Pari Opportunità della Regione Abruzzo Nicoletta Verì.

Coordinamento Scientifico e Organizzativo

Avv. Barbato Irma – Avvocato Ordine degli Avvocati di Isernia
Dott.ssa Bonifaci Amina – Assistente Sociale ASL Teramo
Sig.ra Chicchì Paola – Amministrativa ASL Teramo
Dott.ssa De Rugeriis Elisabetta – Psicologa ASL Teramo
Dott. Muttillo Giovanni – Dirigente Professioni Sanitarie ASL Teramo
Dott.ssa Nanno Claudia – Infermiera ASL Teramo
Dott.ssa Taraschi Giuditta – Assistente Sociale ASL Teramo
Dott.ssa Zenobi Emanuela – Infermiera ASL Teramo