• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

storia servizio sanitazio nazionaleRingraziamo chiunque si stia adoperando per contrastare la diffusione del virus Covid-19.
È doveroso fare un plauso a tutto il personale della Asl di Teramo per l’impegno e l’abnegazione con cui si stanno prodigando per assicurare l’assistenza sanitaria alla popolazione della nostra Azienda Sanitaria.
In questo momento particolare è inutile e superfluo criticare a prescindere, i tempi per giudicare e valutare non sono quelli attuali. Adesso è il momento di collaborare, proporre e stimolare.
Abbiamo appreso con piacere che è in allestimento, all’esterno del Pronto Soccorso dell’ospedale di Teramo, un’implementazione delle procedure per contrastare le possibili contaminazioni all’interno dell’ospedale attraverso l’installazione di un container per effettuare esami radiologici. È per questa iniziativa che ringraziamo Giovanni Cavallari e Berardo De Carolis, rispettivamente, Vice Sindaco della Città di Teramo e Coordinatore del COC del Comune di Teramo.
Le Unità operative ospedaliere, attualmente, maggiormente coinvolte nell’emergenza sanitaria sono il SET 118, il Pronto Soccorso, il reparto di Malattie infettive e la Rianimazione Generale. È dovuto un sentito ringraziamento ai Direttori ed a tutti gli operatori che lavorano in tali reparti. Nel particolare agli infermieri e agli OSS del Pronto Soccorso e del 118 che da mesi non percepiscono più l’indennità di “Terapia Intensiva” e agli Autisti di Ambulanza, appartenenti al ruolo Tecnico, che ancora non vedono riconosciuta la loro partecipazione attiva al soccorso con la figura dell’autista soccorritore.
Tra tutte le attività già intraprese quelle maggiormente condivise sono: la creazione di un Pre-Triage nei PP.SS. degli Ospedali, l’esecuzione di Tamponi a domicilio, l’istituzione di un primo Ospedale dedicato ai pazienti Covid-19, la scelta di aumentare i posti di Terapia Intensiva, la possibilità di analizzare i tamponi presso l’Istituto Zooprofilattico di Teramo. Confidiamo nell’attenta e diligente analisi di ogni altra attività che verrà istituita.
Per i motivi esposti, per semplificare le attività del personale dipendente, chiediamo che sul sito internet dell’Azienda Sanitaria, come in parte già avviene, vengano pubblicati con continui aggiornamenti, tutti i Protocolli, i percorsi interni e le Direttive aziendali dedicati all’emergenza Covid-19.
Siamo consci delle attuali difficoltà nel reperire gli adeguati Dispositivi di Protezione Individuale, ma esortiamo i dirigenti della nostra Azienda a mettere in atto tutte le azioni necessarie per assicurare al proprio personale la dotazione prevista nel Documento di Valutazione dei Rischi della Asl di Teramo.

Direttivo Sanità