• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

fotovaccinazioni.jpg

Brucchimascherinacovid.jpeg

Sono oltre 4.000 i tamponi eseguiti in alcuni centri della provincia di Teramo, nell’ambito dello screening sulla popolazione scolastica deciso dai sindaci. 

Nessun positivo a Campli dove sono stati effettuati 418 tamponi, coprendo il 70% degli studenti, stessa cosa a Mosciano dove i tamponi sono stati 491, tra gli 870 dei centri della Valle Siciliana. Un solo positivo a Basciano su 150 test, così come a Giulianova dove i test sono stati 774.

Due i nuovi contagi a Montorio, con 646 tamponi, e ad Atri, dove i test sono stati 1.303 e che hanno compreso anche gli studenti delle superiori.

Oggi al palazzetto dello sport di Ancarano sono stati eseguiti 130 tamponi di cui 100 su alunne/alunni. Nessun positivo.

Teramo dovrebbe effettuare lo screening di massa su studenti ed operatori, il prossimo 14 gennaio. Non si conoscono ancora le location.

Oggi intanto, saranno 690 le vaccinazioni sugli operatori sanitari che verranno eseguite nei quattro presidi della Asl teramana. Terminati i sanitari di Atri, si sta completando su Sant’Omero e Giulianova ed entro sabato sarà conclusa la vaccinazione sui sanitari di Teramo.
Oggi avvio anche della vaccinazione anti covid nella Rsa di Atri che ha iniziato su Pineto e Silvi: 250 sono le persone tra ospiti e operatori.

Maurizio Brucchi è stato nominato referente regionale per i vaccini.