• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Schermata_2021-02-11_alle_14.08.05.png

Al via il piano vaccinale nei comuni della provincia di Teramo sugli 11 mila anziani over 80. La Asl stila il calendario della sperimentazione partendo, domani, dal comune di Ancarano dove nel piccolo centro verranno sottoposti a vaccinazione 67 anziani

Sempre domani toccherà alle forze dell’ordine e da lunedi agli altri comuni per ordine alfabetico e tenendo presente anche le condizioni meteo. A Teramo gli anziani saranno vaccinati in due location: all’Ipogeo e al Palazzetto dello Sport.

ASCOLTA QUI E SU R115 BRUCCHI

 

VACCINAZIONE COVID19 ULTRA-OTTANTENNI AD ANCARANO – INFORMAZIONI
Domani 12 Febbraio, presso il palazzetto dello Sport di Ancarano a partire dalle ore 9:30, su disposizione del Ministero della Sanità e della ASL TERAMO, inizieranno le vaccinazioni COVID19 SOLO PER GLI ULTRA-OTTANTENNI.
N.B. I destinatari della vaccinazione verranno avvertiti direttamente e sarà indicata loro la fascia oraria di somministrazione.
Pertanto potrà essere vaccinato SOLO CHI E’ STATO CONTATTATO DAL COMUNE DI ANCARANO. Chi non è stato avvertito non potrà essere vaccinato.
Gli ULTRA-OTTANTENNI allettati (solo per gli allettati) saranno vaccinati direttamente a domicilio da operatori della Asl TERAMO previo comunicazione telefonica preventiva.
Chi è stato avvertito telefonicamente dovrà recarsi nell’ora stabilita portando con se:
1) Tessera Sanitaria
2) Documento di riconoscimento
3) Un numero di cellulare (obbligatorio e qualora non se ne sia in possesso, si potrà indicare un numero di un famigliare o di una persona di fiducia)
4) Il nome di eventuali farmaci assunti da comunicare durante il check-in
SVOLGIMENTO DELLE OPERAZIONI: all’arrivo, si dovrà attendere in una SALA DI ATTESA indicata dal personale incaricato, dopo di che si entrerà nella zona CHECK-IN per il riconoscimento, di seguito si accederà all’area VACCINAZIONE. Una volta terminata la somministrazione ci si recherà nella zona di OSSERVAZIONE per una breve attesa finale. Il tipo di vaccino anti COVID19 che sarà somministrato è quello della PFIZER.
Si chiede la massima puntualità a chi è stato avvertito, mentre quanti NON ULTRA-OTTANTENNI e NON AVVERTITI sono invitati a non recarsi sul posto per chiedere informazioni al fine di evitare il rallentamento delle delicate operazioni vaccinali. Qualora la ASL TERAMO darà ulteriori indicazioni saranno comunicate tempestivamente.
Mi è gradito ringraziare la ASL TERAMO a partire dal Direttore Generale e nella figura del DIRETTORE SANITARIO DOTT. MAURIZIO BRUCCHI, tutta la struttura Comunale per il supporto nell’organizzazione logistica.
Grazie fin da ora per la collaborazione.
Il Sindaco Pietrangelo Panichi