• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

testcovidQuattordici casi di variante inglese del Covid- 19 accertati nel teramano: tre gli istituti scolastici chiusi. La città piu' colpita è Silvi con cinque casi. Il resto è distribuita tra i comuni di Roseto, Teramo, Tortoreto, Notaresco e Torricella Sicura. Ieri sono state messe in Dad due diversi plessi scolastici nel comune di Silvi: la media G.Bindi a Silvi Marina e la materna a Silvi Paese.

Il Sindaco di Silvi annuncia nelle prossime ore un altro screening di massa a tutta la popolazione scolastica, i docenti e personale Ata. In attesa di conferma anche il primo cittadino di Roseto Sabatino Di Girolamo scrive su facebook: «Non ho conferma ufficiale del riscontro della cosiddetta variante inglese, ma è possibile che alcune positività siano riconducibili a tale variante, ormai molto diffusa in Abruzzo».

Anche il Comune di Atri, a causa della circolazione della variante inglese, chiude per quasi due settimane le scuole medie ed elementari di Atri capoluogo, comprese le classi ubicate presso il plesso Ravasco, e le medie di Casoli. La sospensione dell'attività didattica in presenza durerà fino al 28 febbraio.