• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

La casa di cura Ini di Canistro (L’Aquila) apre nella giornata festiva di oggi: domenica “per fornire servizi sanitari supplementari in questo momento di difficoltà, nelle cure ordinarie, dovute alla emergenza coronavirus”: dalle 8 alle 14 gli ambulatori con i suoi operatori ed i suoi professionisti saranno a disposizione dei pazienti e dei cittadini per visite e controlli. In particolare, saranno in funzione i servizi di laboratorio analisi per esami e tamponi antigenici rapidi, cardiologia, risonanza magnetica ed ecografia.
 
“Abbiamo deciso di adottare questa iniziativa nei giorni festivi - spiega il direttore sanitario, Giampiero Orsini, - per venire ulteriormente incontro a cittadini e pazienti alle prese con i disagi legati alla pandemia e alla conseguente problematica della riduzione delle cure per le cosiddette malattie normali, a causa della chiusura di reparti e servizi negli ospedali pubblici per la emergenza contagi che ha portato a dedicare gran parte di posti letto e prestazioni ai casi più gravi. Le strutture private - conclude Orsini - sono sul campo per dare un servizio che integri e sostenga il sistema pubblico che è ormai da un anno sotto pressione”.

Il Gruppo Ini da oltre 70 anni opera in Abruzzo, Lazio e nel centro-sud Italia, con 10 strutture sanitarie, oltre 1200 posti letto e circa 2mila dipendenti.clinica-ini-canistro-750x300-6.jpg