• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Schermata_2021-02-28_alle_08.25.16.png

I centri sotto osservazione in fascia arancione (dove è possibile spostarsi solo all'interno del proprio comune) che dovranno essere sottoposti a monitoraggio intensivo per la valutazione di ulteriori restrizioni rispetto a quelle già previste sono venti. Si tratta di Atessa, Guardiagrele, Silvi, Pineto, Roseto, Pizzoli, Sulmona, Altino, Torino di Sangro, Orsogna, Vasto, San Salvo, Collecorvino, Loreto Aprutino, Mosciano Sant'Angelo, Notaresco, Teramo, Alba Adratica, Tortoreto e Castellalto.

Tra questi, si legge nell'ordinanza, «Atessa, Guardiagrele, Silvi, Pineto e Roseto saranno oggetto di monitoraggio, e con rivalutazione a 48 ore, del rischio di trasmissione virale, dando mandato alle Asl territorialmente competenti di inviare puntuale relazione alla presidenza e al Dipartimento Sanità della giunta regionale, al fine di consentire agli stessi la valutazione sulla necessità di ulteriori restrizioni».

Infine come noto, da domani e fino a nuova disposizione tutte le scuole elementari, medie e superiori resteranno chiuse in Abruzzo. Lo ha deciso il presidente della Regione Marco Marsilio che ieri sera ha firmato l'ordinanza numero 11 che applica una nuova stretta alle misure anti-Covid alla luce di uno scenario epidemiologico di «costante gravità sul territorio regionale, con la specifica incidenza delle varianti» e della «persistente pressione ospedaliera».

LEGGI QUI L'ORDINANZA N.11 DI MARSILIO