• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

fotovaccinazioniLa riorganizzazione della campagna vaccinale è pronta. Il premier Mario Draghi terrà la parte che riguarda l'approvvigionamento, la ricerca di nuovi dosi, l'Esercito seguirà la logistica di primo livello, curando e velocizzando il trasporto. La distribuzione finale farà capo alla Protezione civile, che andrà anche a compensare i ritardi di alcune Regioni, perché non è accettabile che se hai 70 anni e sei nato nel territorio X rischi di essere vaccinato tre o quattro mesi dopo un tuo coetaneo che abita nel territorio Y.
L'Italia, scrive oggi Il Messaggero, deve essere unita anche sui tempi della vaccinazione. E su questo il nuovo supercommissario all'emergenza, il generale Francesco Paolo Figliuolo e il nuovo capo della Protezione civile Francesco Curcio, sono attesi da un compito difficile, perché coordinare le azioni delle Regioni sarebbe stato arduo già in partenza, ma farlo ora a campagna già avviata con i governatori che hanno deciso strategie spesso differenti tra loro, sarà tutt'altro che semplice. Oggi viaggiamo a 120.000 vaccinazioni al giorno. L'obiettivo nel breve termine è arrivare a 200.000, per puntare a mezzo milione quando ci saranno sufficienti dosi.

In Abruzzo è allarme vaccini: ci sono poche dosi. Il governatore Marco Marsilio ha scritto una lettera, inviata allo stesso Arcuri e al ministro della Salute Roberto Speranza, per chiedere di allargare la platea dei destinatari del vaccino anti Covid agli studenti abruzzesi che hanno compiuto il diciottesimo anno di età.