• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

WhatsApp_Image_2021-03-12_at_11.26.45.jpeg

"Nei prossimi giorni sapremo dire quando saremo in grado di vaccinare tutti gli abruzzesi. Certo, senza consocere quanti vaccini avremo a disposizione è impossibile fare previsioni. Quello che mi sento di dire a tutti è che bisogna stare tranquilli, arriverà il momento del vaccino per tutte le categorie. Ci vuole pazienza ma stiamo lavorando a questo importante obiettivo nella lotta al Covid. E poter contare, ora, anche sui medici di base e gli specializzandi ci conforta perchè significa avere più risorse umane a disposizione per la campagna". E' la dichiarazione resa poco fa dal direttore sanitario confermato dalla Regione della Asl di Teramo, Maurizio Brucchi durante un incontro con la stampa.

Brucchi spiega anche che: "il lotto sospeso di Astrazeneca (ABV2856) la Asl di Teramo ora non ce l'ha più, lo ha avuto solo a febbraio e non hanno riscontrato effetti collaterali particolari sui pazienti che hanno avuto la somministrazione.

Poi il direttore generale Maurizio Di Giosia ha firmato la delibera con la quale conferma direttori sanitario e amministrativo Brucchi e Santarelli.

Franco Santarelli ha elogiato la squadra di dirigenti e personale amministrativo, consapevole che, mai come in quest'ultimo anno e questi ultimi mesi di emergenza pandemica, "i rapporti verso l'esterno, con cittadini ed utenti della macchina sanitaria pubblica, devono ottimizzarzi. Più dialogo con l'esterno, più supporto nell'utilizzo delle piattaforme".

ASCOLTA BRUCCHI SU ASTRAZENECA, INTERVISTA SU R115

 

LA NOTA DELLA ASL SULLE NOMINE:

 

Il direttore generale, Maurizio Di Giosia, ha formalizzato ieri sera la nomina dei direttori sanitario e amministrativo della Asl. Sono stati confermati nell’incarico, che ricopriranno per i prossimi tre anni, i due “facenti funzione” che già avevano il ruolo. Direttore amministrativo è Franco Santarelli:  dal 1986 dipendente della Asl di Teramo, nel corso del tempo ha ricoperto diversi incarichi, fra questi direttore delle unità operative complesse Affari generali, Personale e Formazione, Qualità e Comunicazione strategica e del dipartimento Coordinamento staff di direzione. Direttore sanitario è Maurizio Brucchi, dipendente della Asl dal 1994, responsabile dell’unità operativa semplice di Senologia da 12 anni, nel 2019 direttore f.f. dell’unità operativa complessa di Chirurgia, oltre che sindaco di Teramo dal 2009 al 2017.

“Entrambi hanno una lunga esperienza lavorativa nell’azienda” commenta Maurizio Di Giosia, “e ricoprono questo ruolo già da tempo come “facente funzione” , precisamente da sette mesi Franco Santarelli e da quattro Maurizio Brucchi. Questo è il momento di dare certezza e stabilità a questo assetto. Abbiamo creato un gruppo di lavoro coeso e fortemente operativo, in continuo contatto con il territorio e sempre più attento alle esigenze di salute che da questo arrivano. Vogliamo continuare  a percorrere questa strada che si basa su lealtà, dedizione al lavoro e gioco di squadra”.

“Continueremo nelle attività già avviate”, dichiara Franco Santarelli, “per rispondere ai cambiamenti e alle sfide che questo particolare periodo porta con sé, sia in campo tecnico, che amministrativo, che sanitario”.

“Stiamo affrontando un momento storico difficilissimo”, afferma Maurizio Brucchi, “ in cui alla Asl è richiesto un notevole sforzo organizzativo: continueremo su questa direttrice che sta dando buoni risultati”: