×

Avviso

Non ci sono cétégorie

DENTISTACOVIDCon il Covid-19 che ha ripreso a circolare rapidamente in Abruzzo, sono sempre di più i giovani a risultare positivi. La variante Delta secondo le stime, raggiunge attualmente il 50-60% di prevalenza.

L’Abruzzo è una delle regioni che, con questi ritmi di crescita, rischia di passare in zona gialla già durante l’estate, probabilmente a fine agosto. Ma una buona notizia proviene dal fronte delle dosi di vaccino visto che il Generale Figliuolo ha annunciato per la nostra regione l’arrivo di dosi extra nel mese di luglio. Notizia accolta con grande soddisfazione, da parte dell’assessore alla Sanità Nicoletta Verì che segue da vicino e senza sosta l’andamento della campagna vaccinale giunta ora nel suo punto cruciale.

 “Siamo ancora dentro la pandemia, guai a pensare che sia finita. Dobbiamo ancora concentrare tutte le nostre energie per contenere il contagio perché siamo ancora in una fase epidemica”. Lo ha detto il Ministro della Salute Roberto Speranza nel convegno organizzato da Fratelli d’Italia, dal titolo “PNRR e Sanità: un’opportunità di sviluppo o un’occasione persa? “Non ne siamo fuori – ha aggiunto – ma in questa fase 2, caratterizzata dalla campagna di vaccinazione che è lo strumento fondamentale, possiamo e dobbiamo concentrarci sul costruire un Servizio sanitario nazionale non solo più capace di rispondere a nuove potenziali emergenze di domani ma anche all’esigenza di cura che viene già oggi da ogni cittadino del nostro Paese”.

 

Attualità

Cronaca

Politica

Sanità

Sport

Elezioni