• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

 

terza.jpg

Questa mattina nel centro vaccinale al secondo lotto dell’ospedale di Teramo è iniziata la somministrazione della terza dose ai circa tremila soggetti fragili della provincia di Teramo.

Questo l’elenco dei soggetti per cui è prevista per ora la terza vaccinazione:

Trapianto di organo solido in terapia immunosoppressiva

Trapianto di cellule staminali ematopoietiche

Attesa di trapianto d’organo

Terapie a base di cellule T esprimenti un Recettore Chimerico Antigenico

Patologia oncologica o onco-ematologica in trattamento con farmaci immunosoppressivi

Immunodeficienze primitive

Immunodeficienze secondarie a trattamento farmacologico

Dialisi e insufficienza renale cronica grave

Pregressa splenectomia

Sindrome da immunodeficienza acquisita (AIDS)

“Questa terza vaccinazione, che stiamo eseguendo su soggetti fragili”, afferma il direttore generale della Asl, Maurizio Di Giosia, “avviene in ospedale in modo che tutto si svolga nella massima sicurezza. Per la terza vaccinazione sul resto della popolazione attendiamo le decisioni a livello centrale, ma stiamo predisponendo tutto perché dal primo ottobre si attivino uno o due nuovi hub vaccinali in provincia, che vanno a sostituire l’assetto attualmente esistente”.

Coloro che rientrano nelle categorie per cui è prevista la terza vaccinazione, ma che non sono stati chiamati (ad esempio i trapiantati in altre regioni) possono chiamare il Cov (Centrale operativa vaccinazioni Covid 19) al numero 0861-420480 o scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..