• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie
WhatsApp_Image_2022-11-21_at_12.34.22.jpeg
«Mancano oltre 15 figure professionali al Pronto Soccorso di Teramo. Ci sono stati atti di violenza molto difficili e poi la gestione dei 40 mila accessi l'anno, oltre 150 al giorno che preoccupano. A Teramo servirebbe un pronto soccorso geriatrico dedicato agli anziani. Suggerimenti che riporteremo alla Regione per migliorare le condizioni dei nostri pronto soccorso».

Sono le riflessioni dei consiglieri Dino Pepe e Silvio Paolucci dopo la visita ispettiva di questa mattina al Pronto Soccorso di Teramo che segue quella al Pronto Soccorso di Giulianova,
 
“Nelle scorse settimane” spiega Pepe, “Numerosi cittadini hanno sollevato criticità e difficoltà nell'accesso alle cure di primo soccorso. Questo giro di ispezioni serve proprio a raccogliere istanze e necessità per poi trasformarle in atti e proposte concrete. Così è stato a Giulianova, dove il confronto con medici e operatori mi ha permesso di toccare con mano le esigenze e avanzare delle proposte per superare il sovraffollamento,  come quella del Pronto Soccorso geriatrico”.
Alla visita a Teramo è stato presente anche il Capogruppo regionale PD Paolucci che ribadisce:” Le strutture di Pronto Soccorso rappresentano sul territorio il primo punto di riferimento per i bisogni sanitari urgenti dei cittadini. Il buon funzionamento di questi presidi è una assoluta priorità che va perseguita predisponendo strumenti efficaci e in grado di assicurare una buona qualità del servizio, una netta riduzione dei rischi per i pazienti e un ambiente di lavoro sereno per gli operatori”.
 
ASCOLTA L'INTERVISTA