• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

CONFERENZA_CGIL.jpegPer colpa della Asl: si perdono posti di lavoro alla Rsa di contrada Bellocchio. Scaduto l'accordo per lavoratrici e lavoratori che durante il Covid hanno prestato servizio presso la Rsa Bivio Bellocchio, diritto di precedenza negato.
"Purtroppo non sono delle migliori le novità che arrivano dalla Rsa al Bivio Bellocchio" dichiara il Segretario Generale Fp Cgil Mauro Pettinaro "il 31 agosto scadeva il termine per la proroga a tutti gli assistenti socio-sanitari che durante il periodo del Covid-19 prestavano servizio nella struttura, la cui apertura è slittata a febbraio 2024."
E dopo la delibera del 13 giugno da parte della Asl, in diminuiscono anche i posti letto destinati a malati affetti da demenza e Alzheimer.
"Poichè parte di quella struttura sarà destinata ad ospitare uffici amministrativi, scendono da 45 a 20 le residenze per l'assistenza agli anziani. Non è possibile" incalza ancora il segretario "che in un Paese come l'Italia, definito dai dati Eurostat come il più vecchio d'Europa, l'assistenza agli anziani venga presa cosí poco in considerazione"
E conclude "in tutto Abruzzo sono 979 i posti letto: nella provincia di Teramo solo 77. È evidente l'imparzialità.
Sanità pubblica e assistenza anziani diventano, pertanto, temi fondamentali per la Cgil che lavorerà per intercedere tra committenza e cooperative."

ASCOLTA QUI MAURO PETTINARO

Eugenia Di Giandomenico