La Croce Bianca Teramo ha inaugurato una nuova ambulanza che andrà a potenziare il servizio di emergenza sanitaria, a beneficio di Montorio al Vomano e dei comuni limitrofi. Un risultato di grande valore per la comunità, reso possibile dall’impegno sinergico di volontari, aziende locali e istituzioni sanitarie.
“Oltre alla straordinaria dedizione dei volontari e alla generosità di diverse realtà imprenditoriali del territorio, è stato decisivo il contributo del Direttore Generale della ASL di Teramo, Maurizio Di Giosia. La sua sensibilità verso il mondo del volontariato, la tutela per le aree interne ed il concreto impegno nel rinnovare e rafforzare le convenzioni tra ASL e Organizzazioni di Volontariato hanno rappresentato un punto di svolta per il raggiungimento di questo importante traguardo.
Grazie alla sua visione e alla capacità di fare rete tra istituzioni e territorio, è stato possibile superare ostacoli amministrativi e burocratici, accelerando un percorso che oggi si traduce in un miglioramento tangibile dei servizi per i cittadini” afferma il Presidente Camillo Graziano.
“Il nuovo mezzo, insieme a un ulteriore veicolo per il trasporto persone donato da ANTEAS, rappresenta non solo un potenziamento della rete di emergenza e assistenza sociale, ma anche un simbolo concreto di collaborazione e fiducia tra istituzioni, cittadini e mondo del volontariato rafforzando la collaborazione in essere tra comune ed associazione” conclude il Sindaco Fabio Altitonante.