• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Un Concorso di idee denominato “Generiamo Rispetto” si è svolto oggi nella Sala Polifunzionale a Teramo.

Il concorso, organizzato dall’Azienda per il Diritto gli Studi Universitari di Teramo, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo – Ambito Territoriale di Teramo e con il contributo organizzativo della Provincia di Teramo e della T.U.A. Spa, ha voluto promuovere l'educazione al rispetto, anche in base a quelle che sono le direttive del Ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca.

Rivolto agli allievi delle scuole secondarie di primo grado della provincia di Teramo, attraverso la presentazione di un progetto da attuare nell’ambito dell’anno scolastico 2017/2018, ed è stato incentrato a promuovere e stimolare alla riflessione, negli adolescenti, sul senso del rispetto per se stessi e per gli altri come fondamento del vivere e di ogni sana relazione, nonché sulla prevenzione dei fenomeni della violenza nei rapporti familiari ed interpersonali e della fragilità degli adolescenti nelle relazioni con i pari e con gli adulti.

Nel corso della mattinata sono stati presentati i progetti vincitori del concorso, realizzati dagli alunni durante l’anno scolastico.