Il Liceo Milli di Teramo si conferma un'eccellenza nel panorama scolastico locale grazie ai brillanti risultati ottenuti nella seconda edizione delle Olimpiadi della lingua inglese dei suoi studenti. Sette alunni del Liceo si sono distinti piazzandosi tra i primi nelle graduatorie finali. Inoltre, due di loro – Erin Serrani e Davide Rocci, entrambi della classe 4AL – si sono aggiudicati un prestigioso viaggio-studio a Cambridge presso la sede della Kaplan School, in programma dal 21 luglio al 3 agosto 2025.
La cerimonia di premiazione si è svolta martedì 4 giugno nella sala conferenze della Camera di Commercio “Gran Sasso d’Italia” di Teramo.
Durante l’evento sono stati consegnati anche i diplomi delle certificazioni linguistiche B2 e C1 conseguite dagli alunni che hanno partecipato all’iniziativa.
Al termine di un corso gratuito offerto nell’ambito dell’iniziativa, oltre ai due vincitori dello stage a Cambridge, hanno ottenuto la certificazione B2: Giada Cipollone (5AL), Francesca D'Andrea (4CSU), Lavinia Violeta Leonte (4AL), Serena Vallese (4AL),
Inoltre, un risultato di assoluto rilievo è stato raggiunto da Lorenzo Di Basilio (5BL), che ha conseguito la certificazione C1, tra i livelli più alti del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER)
Le Olimpiadi, giunte alla loro seconda edizione, sono rivolte agli studenti delle classi quarte e quinte degli istituti superiori appartenenti al comprensorio del bacino imbrifero montano Vomano-Tordino. L’iniziativa è promossa dal Consorzio BIM di Teramo, in collaborazione con il C.S.A. Centro Studi Alpha SRL di Ascoli Piceno, con l’obiettivo di investire nella formazione linguistica delle nuove generazioni e fornire strumenti concreti per affrontare sfide accademiche e professionali in un contesto sempre più internazionale.
Il successo del Liceo Milli - afferma la Dirigente Scolastica Dott.ssa Manuela Divisi- testimonia non solo l’impegno degli studenti, ma anche l’eccellenza dell’offerta formativa dell’istituto e la dedizione del corpo docente, che ha saputo guidare i ragazzi verso traguardi di rilievo.