• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

PFM BlackDopo lo straordinario successo dello scorso anno con il concerto di James Senese & Napoli Centrale, torna dal 27 al 29 luglio il “Campli Music Festival”, evento di musica diffusa che coinvolgerà il centro storico farnese e le frazioni del territorio.
Venerdì 27 luglio, dalle ore 21 alle 2 del mattino, si parte con “la notte della musica” a Sant’Onofrio, con quattro splendide band abruzzesi, espressione di vari generi musicali. Ad esibirsi in concerti live sul palco: “The Cradle” (blues); “Stanky ma Funky” (funky); “Tipi Foschi” (rock) e “Prezioso 5TH band” (musica italiana).
Sabato 28 luglio, alle ore 21, in piazza Vittorio Emanuele a Campli il “concerto dei concerti” dell’estate 2018: torna l’atteso concert live della Premiata Forneria Marconi, band di assoluto primo piano del rock autoriale italiano. PFM approda a Campli con una tappa in data unica per l’Abruzzo del suo “Emotional Tattoos World Tour”. Marchio di garanzia dal 1971, il gruppo si è contraddistinto per la sua potente forza espressiva che ha trovato nella musica rock progressive piena realizzazione in Italia e all’estero, entrando nella classifica Billboard statunitense nel 1973. Dopo quarant’anni di attività, trovano ancora oggi grande energia . Insieme hanno reso immortali brani di successo come “Impressioni di settembre”, “Maestro della voce” e “Celebration”, senza dimenticare la celebre tournée intrapresa con Fabrizio De Andrè.
Domenica 29 luglio, concert live della band “Prendila così”, la migliore tribute band di Lucio Battisti, che da oltre un decennio propone i suoi successi, per una notte magica in ricordo del grande cantautore italiano.
“Il Campli Music Festival è un contenitore culturale che intende proporre vari generi musicali – spiega il sindaco di Campli, Pietro Quaresimale - presentando eccellenze assolute del panorama musicale nazionale, senza trascurare, anzi promuovendo e dando un palcoscenico di eccezione anche alle più promettenti realtà musicali presenti sul territorio”.
Il Festival è organizzato anche quest’anno dall'associazione culturale “Samarcanda” con il patrocinio del Comune di Campli e del Consorzio Bim:
“E’ un’iniziativa che nasce dal territorio per il territorio . Un esempio di successo, visto i numeri registrati dall’edizione di debutto, che punta sulla musica di qualità e su interpreti di spessore, che in genere bisogna andare ad ascoltare nelle grandi città ”.
Tutti gli eventi in programma sono ad ingresso libero, con inizio alle ore 21. Per info. Samarcanda tel.3478451855.