• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Anna Tifu.jpg

E’ stata presentata questa mattina alla stampa e al pubblico la Stagione dei Concerti 2018/2019 della Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli”, 19 appuntamenti per entrare a tutto campo nel mondo della musica, del concertismo internazionale, del talento. A presentarla, il presidente della Società Maurizio Cocciolito, affiancato da Luciano Monticelli, consigliere della Regione Abruzzo con delega alla Cultura e dall’assessore alla Cultura del Comune di Teramo Gigi Ponziani.
Ancora una volta, a Teramo, saranno ospitati musicisti abituati a calcare i palcoscenici di tutto il mondo, giovani vincitori dei più prestigiosi concorsi internazionali, solisti e formazioni diverse ed eterogenee, con proposte di programma che cavalcano i secoli e le geografie di una storia senza tempo e senza età, la musica. “E’ il fascino dello spettacolo dal vivo, intramontabile, la consapevolezza di poter ascoltare artisti che sono occasioni, se non uniche, rare e preziose – commenta così questa Stagione Cocciolito – se è vero che diventa sempre più difficile “fare” politica culturale non per questo ci si deve arrendere o, peggio, abbassare la qualità. Questo per la Riccitelli è il 40 anno dalla fondazione, nel 1978 l’avvocato Giuseppe Lettieri, sostenuto da alcuni amici visionari e straordinari come lui, creò questo piccolo gioiello lasciando a quelli che sarebbero venuti dopo di lui una eredità tanto importante quanto difficile. Sta a noi, a tutti noi, onorare un gesto di intelligente coraggio col sostegno della presenza e della condivisione. A noi non disperdere un patrimonio prezioso che ha raggiunto il grande traguardo dei 40 anni di vita. La Riccitelli esce oggi, non senza difficoltà, con un cartellone ricco ed eterogeneo, forte del riconoscimento del FUS che ha le ha riconosciuto la totalità del contributo richiesto, una cifra importante che evidentemente riconosce la storicità, i meriti e i contenuti che negli anni sono stati sempre mantenuti e ampliati. L’auspicio è che saremo in tanti, più numerosi di sempre, a dare il giusto senso a questo grande compleanno e a questa nuova Stagione di grandi eventi”
Abbonamenti in vendita nella sede della Riccitelli, aperta tutti i giorni (sabato e festivi esclusi) dalle 9 alle 13 e online su www.primoriccitelli.it