• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Schermata_2019-06-24_alle_06.10.56.png

 

Sole, mare, amore e cultura sono gli ingredienti del nuovo video dell’estate girato nella splendida “riviera d’argento” ad Alba Adriatica.
Stefano Tisi stavolta ha stupito davvero tutti i suoni fans ma anche molti critici: nessuno se lo aspettava dal cantautore “popolare e popolano”, come lui spesso si definisce; da sempre nel suo repertorio abbiamo gustato, oltre al cabaret, canzonette a doppio senso, macchiette, brani della tradizione popolare italiana e del centro Italia, ma stavolta ci propone un brano POP dal sapore estivo e con una citazione del celebre poeta PABLO NERUDA.
“Toglimi il pane? No, non l’ho chiesto al mio dietologo” – ironizza Tisi – “è una frase della poesia Il “Tuo Sorriso” di Neruda. Ho chiesto aiuto all’amico e Maestro ‘NDUCCIO per il scrivere il testo: discograficamente c’era l’esigenza di produrre una “canzoncina”, ma cadere nel banale per vendere di più proprio non ce la siamo sentita…”
Testo scritto tutto in italiano dal celebre comico abruzzese, musica accattivante realizzata da Stefano Mercuri e belle immagini estive stanno portando al successo questo brano inaspettato e curioso che coniuga la gioventù attuale, prettamente social, con l’intramontabile e sempreverde letteratura.
La sabbia, gli ombrelloni, le onde del mare e camminate nostalgiche sulla battigia, sono immagini ricorrenti e già viste in centinaia di film ma gli elementi che rendono originale questo video sono la freschezza e semplicità dei due giovanissimi attori protagonisti EMANUELE CASELLI e SHARON PAGNOTTA e la brevissima apparizione di Stefano che proprio con la poesia di Neruda, sarà complice del lieto fine della storia d’amore.
Il messaggio che vuole lanciare Tisi con questo video è profondo e significativo: la lettura e la cultura hanno risolto un problema. “in questo caso è un piccolo problema di cuore” – aggiunge – “ma nella cultura troviamo la chiave per tanti nostri problemi interiori, tante nostre insicurezze, speranze… SPEGNETE IL TELEFONINO E ACCENDETE UN LIBRO!”
Questo video è l’ennesimo segnale che ci conferma il talento di questo artista che si sta affermando sempre di più nel panorama nazionale non solo come comico ma anche come produttore e talent scout.
Il video è uscito su YouTube, non a caso, il 21 Giugno proprio con l’inizio dell’estate. E’ stato presentato sull’emittente nazionale CANALE ITALIA ed è distribuito dalla storica etichetta nazionale FONOLA DISCHI.
Hanno collaborato alla realizzazione del video Simone Grandoni ed Andrej Delbaldo per le riprese girate allo Chalet Boracay di Alba Adriatica (TE), Andrea Cianci per il trucco e Marco Trabucchi per la sceneggiatura insieme a Tisi.

GUARDA IL VIDEO