• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

WhatsApp_Image_2023-04-22_at_10.12.21.jpeg

L’Estate Tortoretana sta entrando nel vivo: domani alle ore 18:00, presso la sala congressi del Villaggio Salinello, prima ancora del lancio del calendario eventi completo, l’Amministrazione Comunale presenterà al pubblico ed alla stampa il “Tortoreto Baby Friendly Festival”, composto da tutte le manifestazioni dedicate ai bambini.
La presentazione, che avverrà nel corso di un evento ricco di intrattenimento e musica, ha lo scopo di favorire gli imprenditori turistici nella promozione di specifici periodi dell’estate e, nel contempo, di rafforzare l’immagine di località per famiglie, ribadendo una vocazione che Tortoreto ha scelto da tempo e che, negli ultimi tempi, si sta diffondendo sempre di più nel panorama turistico nazionale.

In prima linea i partner del progetto: l’Associazione Albergatori ed Operatori Turistici di Tortoreto e l’Associazione BalneaTor, oltre che l’ASD Music & Dance Academy che vede in Federico Branella il direttore artistico delle tre manifestazioni di punta.
Sono state annunciate, infatti, le date del II “Green Kids Festival”, della VII “Notte Rosa dei Bambini” e del III “Borgo Incantato”, che saranno rispettivamente il 3 Giugno, il 24 Giugno e l’8 Luglio.
Si inizierà, quindi, con il Tortoreto Green Kids Festival, dedicato all’ecologia e alla tutela dell’ambiente, che vedrà anche una partecipazione del Piccolo Coro Amadeus e dell’Istituto Comprensivo comunale, oltre che del WWF, del Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga, della Fiab e di tanti altri partner in tema.
La Notte Rosa, poi, si svilupperà in cinque ambiti: oltre alle tradizionali aree spettacoli, pompieropoli e sport, l’organizzazione sta lavorando per aggiungere un’area dedicata a giochi e laboratori, chiamata AmadeusLand, e ad una dedicata ai Cosplay.
Il Borgo Incantato, infine, presenterà due temi molto apprezzati dai bambini: il mondo incantato, con Principesse e Principi, ed il mondo “horror” e della magia, ispirato ad Halloween e Harry Potter, con spettacoli, animazione e suggestive scenografie.

A questi eventi, si aggiungono gli imperdibili appuntamenti settimanali del Ludobus e dell’animazione Tortoreto Baby Friendly, quest’ultima cofinanziata dall’Amministrazione con l’Associazione Albergatori. Non mancheranno altri eventi attesi come il Mercatino dei Bambini, organizzato con l’Assessorato alle Politiche Giovanili, e la tradizionale Gara dei Castelli di Sabbia, organizzata dall’Azione Cattolica della Parrocchia Sacro Cuore con il contributo del Comune di Tortoreto.

Sono orgoglioso di poter dare il mio contributo agli eventi dedicati ai bambini del Comune di Tortoreto in quanto quest’ultimo è sempre stato molto attento al mondo del bambino in relazione anche all’accoglienza turistica per le famiglie – ha commentato il Direttore Artistico Federico Branella – È assai bello e costruttivo lavorare in questo senso.

Tortoreto ha una attenzione particolare per i piccoli turisti e questo è uno dei fattori che determinano il suo successo tra i vacanzieri. Con il Tortoreto Baby Friendly Festival, composto da eventi di sistema, esaltiamo il ruolo di tutti i soggetti pubblici e privati, lavorando di squadra per offrire momenti di intense emozioni - ha dichiarato il Presidente dell’Associazione Albergatori Antonio Ruggeri - La Notte Rosa, in particolare, con il suo colore racconta la Riviera come luogo di incontro dei sentimenti, della gentilezza, il senso di appartenenza ad una comunità capace di accogliere anche i nostri ospiti. Ciò, poi, viene ripetuto in tutti gli altri appuntamenti del festival che mirano a rendere i bambini i veri protagonisti dei servizi di intrattenimento.

La notte rosa dei bambini è un evento unico, ideato nel 2016 dalla nostra associazione, capace di trasformare Tortoreto in un allegro paese dei balocchi. Per 3 km di lungomare si potrà assistere ad un’esplosione di luci, suoni, immagini, performance teatrali e altro ancora in una romantica atmosfera colorata di rosa con Ludobus, spettacoli, giocolieri, clowns, burattini, mascotte e varie divertentissime attrazioni ludico - sportive. Una lunga serata dove i protagonisti saranno i bambini e il meraviglioso mondo visto dai loro occhi – ha dichiarato il Presidente BalneaTor Carlo Dezi - Un paese in festa che abbraccia, con profondo senso di ospitalità, l’infanzia e quel turismo famigliare per cui Tortoreto ha sempre avuto una fortissima propensione e grazie alla quale otteniamo da diversi anni anche la bandiera verde pediatrica. Tortoreto sarà teatro di eventi indimenticabili offrendo un’immagine di se autentica, dinamica e positiva… Attribuendo ai bambini il privilegio di essere gli unici veri protagonisti della Notte Rosa e degli altri eventi del festival.

L’Amministrazione Comunale tiene moltissimo agli eventi dedicati a bambini e ragazzi, cui vogliamo regalare momenti di gioia e divertimento, incrementando, allo stesso tempo, la presenza di famiglie tra i nostri turisti - ha dichiarato il Sindaco Domenico Piccioni - Voglio ringraziare tutti i collaboratori di questi attesi appuntamenti estivi, con l’augurio di vivere, tutti insieme, una bellissima Estate Tortoretana 2023.

Siamo pronti ad entrare nel vivo dell’Estate dedicandoci, in primis, ai nostri ospiti più piccini con il ricco e variegato “Tortoreto Baby Friendly Festival”, che si concentra in periodi in cui miriamo a potenziare i flussi di presenze ma prosegue con appuntamenti settimanali - ha dichiarato l’Assessore al Turismo Giorgio Ripani - Ringrazio tutti i partner ed i volontari degli eventi, in particolare le associazioni di categoria e di volontariato cittadine, che contribuiranno, anche quest’anno, all’ottima riuscita delle tante manifestazioni dedicate al turismo familiare.

L’evento di Domenica 23 Aprile, inizierà alle ore 18:00 e si comporrà del seguente programma:

Spettacolo di magia e illusionismo;
Cantiamo lo Zecchno d’Oro;
Le fabbriche della sostenibilità;
Concerto di Chanel Dilecta;
Concerto del Piccolo Coro Amadeus.