• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

WhatsApp_Image_2023-06-23_at_10.58.26.jpeg

 

Screenshot_2023-06-23_alle_10.34.22.png

WhatsApp_Image_2023-06-23_at_10.33.55.jpeg

LA RICCITELLI E TERAMO NATURA INDOMITA portano in piazza Martiri eventi di primo piano con Stefano Bollani, un evento da non perdere il 19 luglio.

Questigli appuntamenti in cartellone: il concertoStefano Bollani Piano Solomercoledì 19 luglio alle 21.30 in piazza Martiri della Libertàposti a sedere numerati, la Nona Sinfonia di Beethoven con lOrchestra Sinfonica Abruzzese diretta da Pasquale Veleno eil Coro dell'Accademia di Pescarala Corale Novantanove dellAquilala Corale delle Nove di Pescara diretti da Ettore Maria Del Romano,posti a sedere numerati, terzo appuntamento giovedì 10 agosto alle 21.30con“Notturno a Shakespeare. Il dolore pazzo dell’amoredie conPietrangelo Buttafuoco eNazzareno Carusi.

Tornerà,attesissimo, il concerto allalba, a lugliodata in via di definizione. conGianluca Caporale al sassofono, Massimiliano Caporale al pianoforte e la voce diGiorgia Caporale.

Appuntamenti importanti per la straordinarietà degli artisti, imponente lo sforzo organizzativo, momenti diversi e proposte diverse per incontrare gli interessi e le passioni di un pubblico quanto più ampio possibile.

“Abbiamo lavorato per avere artisti prestigiosi e appuntamenti che abbracciano generi e forme anche completamente diverse tra loro– commenta la presidente Striglioni – perchéla musica non ha confini, non ha etichette, è solo bella o brutta e noi speriamo e crediamo che quella da noi presentata sia solo bella!

Poi Nazzareno Carusifelice degli eventi presentati, racconta sottovoce lappuntamento del 10 agosto: “Cinque anni fa dovetti interrompere all’improvviso la mia carriera concertistica. Oggi, qui alla Riccitelli dove sono a casa, proprio lamicizia e la“pazzia in comunecon Pietrangelo Buttafuoco, come notava Paolo Isotta,mi hanno spinto a voler salutare e ringraziare, come allora non potetti fare, il palcoscenico e il pubblico. Un debito di riconoscenza e amore che sento profondamente di voler saldareha detto. 

Anche il Sindaco ha sottolineato la grande valenza delle proposte artisticheribadito la centralità della Riccitelli nella programmazione culturale e artistica cittadina.Hrivolto parole di elogio allavoro del Direttore Artistico ricordando limportanza della collaborazione tra istituzioni: “La Riccitelli –come aveva già dichiarato in passato –e il lavoro in sinergia sono gli elementi fondamentali da portare avanti nefuturo per il raggiungimento dei traguardi più ambiziosi”. Aspetti condivisi e rappresentati con convinzione anche da Luca Scarpantoni e dallassessore Filipponi per i quali fare rete e seguire il principio della qualità nelle scelte sono il modo migliore di tutelare, promuovere e salvaguardare il territorio.

Biglietteria e prevenditeattive dal 30 giugno, online su CiaoTickets e negli uffici della Riccitelli, aperti tutte le mattine dalle 9 alle 12.30, sabato e festivi esclusi.

Info e dettagli su www.primoriccitelli.it, pagina Facebook e Instagram della Riccitelli.

Fine estate con gli eventi di jazz e sulla costa teramana.

ASCOLTA QUI LA PRESIDENTE STRIGLIONI N'TORI

Servizio di: Eugenia Di Giandomenico