• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Screenshot_2023-12-08_alle_11.25.41.png

Saranno i concerti di Elodie e Daniele Silvestri ad animare piazza Martiri il 1° e il 2 gennaio 2024. Ad annunciare i nomi dei due artisti, questa mattina, l’Assessore Antonio Filipponi, che in occasione della riapertura del Castello Della Monica ha illustrato tutte le novità del calendario del Natale Teramano.

Calendario che anche quest’anno ha messo insieme l’intera comunità istituzionale del territorio, garantendo una proposta artistica diversificata e di qualità e con un’attenzione particolare anche all’aspetto sociale, con gli eventi del 31 e del 2 gennaio totalmente gratuiti e con il concerto di Elodie del 1° gennaio a prezzo calmierato (23 euro più 2 euro di diritti di prevendita), con l’obiettivo di garantire la massima partecipazione da parte della comunità teramana.

Per i concerti gratuiti garantiremo anche una fruizione più semplice della piazza – ha spiegato l’Assessore Filipponi – dalla quale sarà possibile entrare ed uscire senza particolari problematiche. Con questo cartellone di eventi, di indubbia qualità, abbiamo proseguito lungo il percorso intrapreso nel primo mandato, strutturando sempre più di più un programma che punta sulla qualità e che si rivolge a tutte le fasce d’età e proseguendo sulla politica di riduzione dei prezzi volta a garantire a tutta la comunità teramana di godere dei concerti che animeranno il Natale Teramano. Un ringraziamento particolare va alla Camera di Commercio, ad Acs Abruzzo Molise Circuito Spettacolo e a tutti gli enti ed istituzioni che collaborano al calendario”.

Concerti che prenderanno il via il 28 con l’esibizione di Max Gazzè al Comunale, a cura della Riccitelli e che saranno preceduti da tutta una serie di appuntamenti per grandi e piccini, alcuni dei quali ospitati all’interno del polo museale. Pinacoteca e Castello Della Monica ospiteranno infatti concerti gratuiti e laboratori didattici per bambini, all’interno del programma “Teramo Incantata”.

Si affermano sempre più l'idea e la prospettiva di una città che è felice di se stessa – ha sottolineato il Sindaco Gianguido D’Alberto - che sa realizzare per se stessa e per chi vi si reca; che finalmente guarda al futuro con serenità e fiducia; che sa di poter dare di più di quanto finora fatto perché adesso fonda il suo cammino sulle potenzialità, sull'energia, sull'impegno; che non ha paura delle sfide perché in grado di affrontare le problematiche non con uno sguardo di retroguardia ma con una proiezione fiduciosa; perché vuole operare in profonda unità con le istituzioni, l'associazionismo, i cittadini. “Teramo è meraviglia” non esprime uno slogan autocelebrativo e un auspicio ma è una fotografia della bellezza che oggi ci deve emozionare e che può rimanere per il domani, quale lascito per le nuove generazioni”.

Il concerto di Elodie del 1° gennaio inizierà alle ore 21:00, come pure il concerto di Daniele Silvestri, il 2 gennaio (e non alle 18 come annunciato precedentemente dal Comune). La vendita dei biglietti per il concerto del 1° partirà questo pomeriggio alle 18:00 sul circuito Acs, mentre quella dei biglietti per il concerto del 28 di Max Gazzè sono già in vendita su CiaoTickets.

Screenshot_2023-12-08_alle_11.38.17.png