Buon Compleanno, Ivan: 80 voglia di cantare con TE! Grande fermento a Teramo per il sentito anniversario dell'artista teramano, simbolo del cantautorato italiano, che verrà celebrato in pompa magna dopo il tour nazionale. Inserito nel palinsesto di Teramo Natura Indomita, Buon Compleanno Ivan si presenta tra gli appuntamenti più attesi e partecipati della stagione estiva teramana con un tributo incredibile.
Già dal 28 agosto, infatti, grazie all'associazione Big Match la città si prepara ad aprire i festeggiamenti con una serie di iniziative che coinvolgeranno con cover band locali i ristoranti e i bar in una serata indimenticabile, installando fino al 31 un juke box in piazza Martiri, il cui ricavato andrà in beneficienza come quello delle magliette in vendita presso la libreria Tempo Libero.
Il 29 agosto, invece, sul palco si alterneranno grandi nomi del panorama artistico italiano, a partire da quello di Lucio Corsi, che a Sanremo non ha esitato a dichiarare quanto Ivan Graziani abbia influito sulla sua musica. Con lui anche Biondi e Finardi, per una serata che l'Assessore Filipponi definisce il traguardo di un percorso su Ivan.
"Ivan è identità" concorda insieme al presidente del Bim Marco Di Nicola "riscoprire Ivan a livello nazionale significa riscoprire Teramo."
Per l'occasione l'artista Marco Lodola si è convinto a ricreare delle minuature dell'istallazione di Largo San Matteo, in edizione limitata: 80 statuine al costo di 500 euro, che permetteranno agli acquirenti di avere accesso al backstage del concerto.
Anche Anna Bischi la moglie dell'artista e madre di Filippo Graziani, direttore artistico dell'evento oltre che ospite il 28 nel salotto organizzato da Big Match, commenta emozionata "Tornare a Teramo, partecipare a Pigro, festeggiare 80 anni di mio marito significa tornare a casa."
Ma i festeggiamenti continuano il 5 settembre: la consigliera Debora Fantozzi infatti informa che Ivan continuerà ad unire la cittadinanza in un evento musicale che allieterà il centro storico con la musica di band locali, unito all'iniziativa di Shopping dei negozi teramani dopo il grande successo dello Sbarazzo.
Eugenia Di Giandomenico