• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

bonolis.jpeg

Il Teramo batte 2-1 il Fano e conquista una vittoria che, da troppo tempo, mancava al "Bonolis". La cura Maurizi (all'esordio sulla panchina biancorossa), dà i suoi frutti e il 3-5-2 proposto dal tecnico questa sera, sembra aver dato maggiori sicurezze alla squadra, almeno sul piano tattico. I biancorossi hanno giocato un buon primo tempo senza mai rischiare nulla ma, nella ripresa, sono calati lasciando troppo spazio al gioco degli ospiti.

All'11' è il Teramo a rendersi pericoloso con Piccioni che serve De Grazia; il tiro del numero 10 viene respinto non senza fatica da Sarr.

Passano pochi minuti e, al 18', arriva il vantaggio dei padroni di casa: Spighi recupera palla a centrocampo e si invola sulla fascia destra dove trova Piccioni che, a sua volta, scarica palla per l'accorrente De Grazia. Tiro dal limite dell'area e palla in rete per l'1-0.

Il Fano non riesce a rispondere agli attacchi dei teramani e così, al 39', è ancora il duo Piccioni-De Grazia a mettere i brividi ai tifosi marchigiani con una bella azione combinata, ma il destro di De Grazia trova i guantoni di un attento Sarr.

Non accade più nulla e quindi, al 45', il signor Guida di Salerno manda tutti a prendere un tè caldo.

Nella ripresa, i diavoli biancorossi non sembrano essere gli stessi della prima frazione di gioco e lasciano spazio ai granata che si fanno subito pericolosi: Al 47', Filippini fa partire un diagonale dalla destra che taglia tutta l'area e, solo per questione di centimetri, Diallo non arriva in spaccata al pareggio.

Al 54° minuto, la risposta del Teramo è affidata a Bacio Terracino che, però, sciupa tutto strozzando il tiro da ottima posizione. La delusione, comunque, sparisce subito dagli animi biancorossi perchè, un minuto più tardi, Caidi sfrutta egregiamente un calcio d'angolo, incornando un pallone che prima finisce sul palo interno e poi in rete. 2-0 e pubblico in delirio.

Il Fano non ci sta e continua a spingere, trovando il gol al 67': Setola corre sulla fascia destra, si libera di un avversario e fa partire un cross basso che Lewandowski riesce soltanto a respingere. Proprio sulla respinta corta, si avventa Alexis Ferrante che, a porta vuota, non sbaglia e accorcia le distanze.

I padroni di casa accusano il colpo ma resistono, nonostante il forcing avversario. Al 74' Ferrante si divora una ghiotta occasione calciando alto davanti a Lewandowski e poi, in pieno recupero, è Lazzari a provarci con un tiro da fuori che il numero 1 di casa è bravissimo a neutralizzare.

Dopo i cinque minuti di recupero, arriva il triplice fischio del direttore di gara che sancisce la fine della partita e, di conseguenza, anche la  vittoria dei Diavoli.

IL TABELLINO

MARCATORI: 18′ De Grazia (T), 55′ Caidi (T), 67′ Ferrante (F)

TERAMO CALCIO (3-5-2): 22 Lewandowski, 23 Caidi, 6 Speranza, 26 Piacentini; 2 Fiordaliso, 20 Spighi (64′ Zenuni), 4 Ranieri, 10 De Grazia, 13 Mastrilli (72′ Ventola); 14 Piccioni (64′ Barbuti), 11 Bacio Terracino (81′ Di Renzo).

A disp.: 1 Pacini, 12 Natale, 3 Vitale, 7 Fratangelo, 16 Zecca, 17 Cappa, 18 Persia.

All.: Agenore Maurizi.

FANO (3-5-1-1): 12 Sarr, 19 Sosa, 5 Konate, 6 Magli (61′ Cernaz); 20 Setola, 16 Scimia, 23 Selasi (61′ Lazzari), 26 Lulli (61′ Aquadro), 3 Diallo; 7 Filippini; 10 Ferrante.

A disp.: 1 Voltolini, 2 Vitturini, 8 Tascone, 11 Mancini, 13 Celli, 14 Camilloni, 15 Ndiaye, 18 Morselli.

All.: Massimo Epifani.

Arbitro: Ilario Guida di Salerno (Spiniello di Avellino / Nasti di Napoli)

Ammoniti: Konate (F), Selasi (F), Piacentini (T)

Note: Spettatori 1.223, Recupero: 0′pt, 5′st, Angoli 3-3.