• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Alessio Maddes.jpeg

 

Carmine Marulli.JPG3b16d9b9-2b6e-47eb-9a39-e1a225467675.jpg

Il Ciclismo CSI riparte, in Abruzzo, con rinnovato slancio. I prodromi della stagione 2019 delle “due ruote” segnano alcune novità: la nomina di una nuova Commissione tecnica da parte del Comitato Regionale, un nuovo calendario delle gare e delle opzioni assicurative che garantiscono delle ottime coperture.

 

Alessio Maddes è stato nominato Responsabile tecnico regionale del Ciclismo: "Sono molto contento e fiero di questa nomina, è un incarico che mi rende orgoglioso. Arrivo al CSI da altre esperienze e stiamo cercando, tutti insieme, di partire “a bomba” coinvolgendo alcune società, valorizzando le gare inserendole nel CSI Challenge. A livello agonistico - ha commentato il nuovo responsabile del ciclismo arancio-blu - il ciclismo è uno sport molto impegnativo, a livello giovanile purtroppo il movimento sta attraversando una fase di difficoltà: tanti ragazzi non hanno voglia di affrontare i sacrifici che andare in bici richiede, e tante società non hanno i mezzi finanziari e le potenzialità economiche per gestire una società ad alti livelli. Contiamo, anche in collaborazione con la Federazione e con gli altri Enti, di dare nuove energie al movimento".

Il CSI ha già identificato in Marco Antonio Cordone la figura di Coordinatore dell’attività agonistica deputato alla stesura dei regolamenti tecnici e del materiale informativo e promozionale, un responsabile a Pescara, Carmine Marulli, e sta valutando alcuni profili per il ruolo di responsabili anche nelle province di Chieti e L'Aquila per coprire al meglio le esigenze che provengono da tutto il territorio regionale.

Intanto, in attesa della prima gara in calendario, prevista per il 17 febbraio ad Alanno, il CSI ha strutturato un corso per Giudici di Gara che si svolgerà nel mese di gennaio. Le cicloturistiche nei luoghi della fede e una particolare attenzione al contrasto al doping sono tra gli obiettivi più ambiziosi e fortemente legati alla mission del CSI. Il ciclismo è stato introdotto nel CSI Abruzzo da alcuni anni grazie a Dario Di Lullo che ha dovuto ridurre l’impegno promozionale a causa di impegni di lavoro e personali.

Per presentare le attività della Commissione tecnica regionale si terrà un incontro a Teramo martedì 11 dicembre alle 20 al quale sono invitati tutti gli appassionati che vogliono avere maggiori informazioni. Il responsabile Regionale Ciclismo CSI Abruzzo è disponibile al numero 3490652691 e all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..