• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Schermata 2019-02-05 alle 11.00.40.png

Schermata 2019-02-05 alle 11.00.51.png

L’associazione sportiva dilettantistica Ginnastica Teramo Libertas ha organizzato la 1^ prova del Campionato regionale FGI di artistica maschile e femminile, categoria Silver.
Le gare si sono tenute presso il pala ginnastica di Villa Pavone “Lorenzo Di Patrizio”, Domenica 3 Febbraio.
Alla competizione femminile hanno partecipato 70 ginnaste che hanno gareggiato per le seguenti società: Arcadia Pescara, Spelta Aurea, Gymnesia Montesilvano, Aternum Pescara, Igea 2000 Montesilvano, Meeting Roseto degli Abruzzi, Ovidiana Sulmona, Ginnastica Pescarese, Antares Montesilvano, Torrione L’Aquila, Accademia Dinamika San Salvo e Ginnastica Teramo Libertas.
Nello specifico di seguito sono riportati i risultati delle ginnaste teramane:
Nella categoria LD Allieve 4 ha vinto Francesca Di Biagio, con una prova superlativa al volteggio dove ha totalizzato 17,100 punti.
Nella categoria LC Junior 2 ha sbaragliato il campo Francesca Flamminj; tra le Allieve 3 Antonia Delfina Orlandi ha vinto la medaglia d’argento, mentre Giorgia Silvino è arrivata al 4° posto a poco più di un punto dal podio; nella categoria Allieve 2 Ilaria Carnessale ha conquistato la medaglia di bronzo; stesso risultato nella categoria Junior 1 per Camilla Merlini.
Nella categoria LC3 Junior 3 Alice Varasano per colpa di una caduta alla trave è arrivata seconda a soli 15 centesimi dal primato, tra le Junior 2 Alessia Di Pasquale, anche lei vittima di una caduta alla trave ha conquistato il bronzo, privandola di un sicuro secondo posto, entrambe nella prossima gara hanno tutte le possibilità per ribaltare il risultato.
Nella competizione maschile hanno gareggiato 11 ginnasti provenienti dalle seguenti società: Aternum Pescara, Igea 2000 Montesilvano, Ginnastica Pescarese, Torrione L’Aquila e Ginnastica Teramo Libertas.
I “red devils” teramani hanno sbaragliato il campo, conquistato tutti i titoli a disposizione: Alessandro Elia Mucci ha conquistato l’oro nella categoria LD Allievi 2; Gregory Di Francesco ha vinto tra gli Junior 2 e Samuele Di Gennaro tra gli Allievi 3, mentre Pietro Ferreri ha conquistato la medaglia d’argento nella stessa categoria.
Le ginnaste sono state accompagnate sul campo di gara dalle tecniche Emanuela Rotoloni e Giorgia Lulli, i maschi dal Direttore Tecnico Regionale Alessandro Scorrano.
Le altre istruttrici hanno fatto parte del corpo giudicante: Anna Maria Di Mattia, in qualità di Presidente di giuria e Giulia Sciamanna, ha giudicato alla trave.
Grande soddisfazione da parte del prof. Valter Di Mattia Direttore Tecnico e fondatore della compagine teramana che complessivamente ha conquistato: 5 ori, 3 argenti, 3 bronzi ed un quarto posto.
La 2^ prova è prevista, sempre a Teramo il 2 ed il 3 marzo p.v. mentre le prossime gare in programma presso la struttura di Villa Pavone, sempre con ingresso libero, sono previste Sabato 16 Febbraio e riguarderanno sia la femminile con il programma Silver LB ed LB3 e sia la maschile, con il programma Gold .