• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

podusL’incantevole litorale di Scerne di Pineto ha ospitato sabato 29 giugno 2019 il trofeo di pesca sportiva a coppie, disciplina Surf casting, denominato “MEMORIAL FILIPPO MONTEFIORE” giunto alla sua quarta edizione. L’evento, è intitolato ad uno dei soci fondatori dell’associazione organizzatrice ASD Tecnolenza Adriatica Pineto team Colmic, nata nel 1982.
Alla manifestazione hanno partecipato ben 67 coppie formate tanto da agonisti ( 28 società provenienti da varie regioni) sia da dilettanti che si sono dati “battaglia” in una gara della durata di quatto ore (19 – 23), combattuta sin dall’inizio a suon di pesci di diverse spacie.
Il regolamento adottato è stato quello del cosiddetto “catch and release” il quale prevede che la preda catturata venga misurata dai giudici e immediatamente rilasciata in mare in piena armonia dell’ecosistema marino. La sommatoria dei centimetri di ciascun pesce ha quindi determinato la classifica delle coppie di ciascun settore e, di conseguenza, quella finale. Particolare ed apprezzabile è stata la presenza, oltre agli agonisti under 18,  di agoniste del “ gentil sesso” le quali hanno dimostrato ,ancora una volta, di saper competere con grinta e tecnica in uno sport, di norma praticato dal sesso maschile. Lodevole è stato l’impegno organizzativo dei componenti della ASD Tecnolenza Adriatica Pineto che ha permesso grazie anche alla collaborazione del Comune di Pineto, al Comando di Polizia Municipale della cittadina ed all’Ufficio Circondariale Marittimo locale di raggiungere il record di presenze per un giusto connubio tra ospitalità, location, e ricche premiazioni a marchio Colmic, sponsor tecnico della manifestazione.
Venendo ai risultati della gara,  sono usciti n° 160 Prede totali, la vittoria è andata alla coppia MARINANGELI Pietro e MARCELLI Filippo della Asd TERAMO SPINNING seconda assoluta quella di ARDUINI Francesco del Team DORADA di Sperlonga e terza quella composta da DI CESARE Ivan e DI VENTURA Stefano della Asd TERAMO SPINNING
Particolarmente gradita da tutti i partecipanti la cena di gala servita presso l’hotel “Parco degli Ulivi” quale struttura ove si è svolto il raduno pre gara e la splendida cerimonia finale con un arrivederci alla prossima edizione sempre all’insegna dell’amicizia, dello sport e del rispetto della natura.