• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Schermata_2020-09-23_alle_19.20.06.png

Termina con una bella e convincente vittoria la prima sfida ufficiale del Teramo targato Massimo Paci. I biancorossi abruzzesi, impegnati nel primo turno di Coppa Italia, infatti, si impongono in casa del Piacenza di mister Manzo per 2 a 1, accedendo così al secondo turno che li vedrà protagonisti insieme alla Reggina, il prossimo 30 settembre.
A caratterizzare il primo tempo dei teramani, un grande dominio del campo che ha consentito ai Diavoli di sbloccare subito il punteggio con Santoro che, al 5', sfrutta un assist di Pinzauti (quest'ultimo bravo a recuperare palla), si inserisce in area e fredda Vettorel.
I teramani continuano a spingere e nonostante le diverse occasioni create, al 21', subiscono inaspettatamente il pareggio ad opera di Bruzzone, il più veloce ad arrivare sulla palla dopo la respinta corta di Lewandowski sul colpo di testa di Simonetti.
I biancorossi non si scoraggiano e si riportano in vantaggio appena due minuti dopo grazie a Pinzauti, bravissimo nel raccogliere l'assist di uno scatenato Santoro.
Al 31', poi, solo il palo salva il portiere locale dalla bordata su punizione di Bombagi e quattro minuti più tardi, invece, Vettorel è chiamato due volte all'intervento, prima su Santoro e poi su Costa Ferreira.

Nel secondo tempo, l'andamento del match non cambia: dopo un timido accenno di ripresa nei primi minuti da parte dei padroni di casa del Piacenza, il Teramo torna a premere sull'acceleratore e si porta costantemente nella metà campo avversaria. Al 14', infatti, gli abruzzesi vanno vicinissimi alla terza rete. Bombagi si beve Simonetti in un fazzoletto, appoggio a rimorchio al limite dell'area per la botta di Costa Ferreira che si spegna a lato di un soffio. L'ultima azione dell'incontro, infine, al 92', è sempre di marca ospite ma Pinzauti, su cross di Mungo, viene anticipato sul più bello. Così, terminati i cinque minuti di recupero, l'arbitro, con il triplice fischio, sancisce la fine dell'incontro.

ASCOLTA MISTER PACI