• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

WhatsApp_Image_2020-09-27_at_19.21.09.jpeg

WhatsApp_Image_2020-09-27_at_19.21.35.jpegWhatsApp_Image_2020-09-27_at_19.20.03.jpeg

Il Teramo inizia come meglio non potrebbe la stagione battendo 2-0 il Palermo, una delle corazzate del girone C. Sontuosa la prestazione degli uomini di mister Massimo Paci (esordio da allenatore in un campionato professionistico per lui, ndr) che hanno saputo coprire bene il campo, interpretando al meglio un 4-4-2 che, al netto di qualche piccola sbavatura, non ha consentito ai siciliani di rendersi pericolosi. Ottime, tra gli abruzzesi, le prestazioni di Santoro e Diakitè.

La cronaca del match.
Le due squadre si studiano per più di venti minuti e soltanto al 22' arriva la prima emozione. Una bella azione tutta di prima da parte dei biancorossi si conclude con l'apertura sulla destra per Cancellotti che crossa per Costa Ferreira, ma il tiro del numero 8 è troppo debole per impensierire Pelagotti.
Il Palermo risponde al 37': punizione dalla sinistra di Floriano, palla che va vicino all'incrocio dei pali e termina in out. Al 45', poi, Cancellotti appoggia al centro per Ilari. Il centrocampista sistema il pallone e calcio rasoterra, costringendo Pelagotti a rifugiarsi in corner in tuffo. I primi quarantacinque minuti possono considerarsi conclusi qui.

Nella ripresa, gli abruzzesi tornano in campo con lo stesso piglio combattivo della prima frazione di gara e già al secondo minuto vanno vicini al vantaggio: scambio Ilari-Cancellotti, cross di quest'ultimo al centro dell'area per l'incornata di Pinzauti che si spegne di poco sul fondo. E' il preludio al gol. Al 12', infatti, una stupenda azione nello stretto del Teramo termina con Bombagi che vede Santoro partire sulla sinistra e lo serve, aprendogli una vera e propria prateria. Corsa palla al piede, ingresso in area e piattone a battere Pelagotti per il più classico dei gol dell'ex. I padroni di casa insistono e al 17' “rischiano” di raddoppiare con Pinzauti che incorna, senza però inquadrare lo specchio della porta.
Il Palermo si fa rivedere in avanti soltanto con la punizione dalla distanza di Silipo. La bordata del calciatore palermitano viene neutralizzata in calcio d'angolo da un attento Lewandowski.
Al minuto 35, ecco la svolta definitiva dell'incontro in favore dei teramani: Di Francesco, appena entrato dalla panchina, raccoglie una palla vagante e con uno scatto fulmineo brucia tutti, entra in area di rigore e con un diagonale preciso batte Pelagotti. 2-0 e grande gioia al “Gaetano Bonolis”.

FORMAZIONI UFFICIALI
TERAMO (4-4-2): 22 Lewandowski, 29 Cancellotti, 23 Diakite, 5 Soprano, 3 Tentardini; 6 Arrigoni (K), 21 Santoro; 20 Ilari, 10 Bombagi (Vk), 8 Costa Ferreira; 11 Pinzauti.
A disp.: 1 Valentini, 4 Trasciani, 7 Mungo, 17 Di Francesco, 18 Lasik, 24 Celentano, 25 Birligea, 28 Viero, 33 Iotti.
All.: Paci.

PALERMO (4-2-3-1): 1 Pelagotti, 16 Peretti, 13 Lancini, 15 Marconi, 6 Crivello (K); 19 Odjer, 5 Palazzi; 20 Kanoute, 14 Valente, 7 Floriano (Vk), 9 Saraniti.
A disp.: 12 Fallani, 3 Corrado, 8 Martin, 10 Silipo, 11 Santana, 17 Lucca, 18 Florio.
All.: Boscaglia.

Arbitro: sig. Maranesi Valerio di Ciampino.
Assistenti: sigg. Pappagallo e Dell'Olio di Molfetta.
Quarto uomo: sig. Angelucci di Foligno.

ASCOLTA SANTORO, DI FRANCESCO, FEDERICO E PACI