• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Che campionato di calcio sarà quello di quest’anno?

calciopalloni

 photo by Pixabay
Bello, equilibrato, avvincente e con alcuni colpi di scena: ecco a voi le caratteristiche principali del campionato di calcio italiano di quest’anno. Dimenticatevi della solita noiosa Serie A dominata dai bianconeri di Torino, campioni in campo e fuori dal campo, e preparatevi piuttosto ad assistere a continui stravolgimenti lassù, in cima alla vetta più alta della classifica che, oltre alla Juventus, anche Inter e Napoli hanno intenzione di raggiungere. Ebbene sì: la Vecchia Signora dovrà vedersela con la Beneamata e con il Ciuccio se vorrà conquistare il decimo scudetto consecutivo, e non sarà facile. La squadra allenata da Conte con l’inserimento di Vidal e con una panchina più profonda rispetto a quella dello scorso anno può lottare ad armi quasi pari e la stessa cosa può dirsi per la formazione di Gattuso che con lo “sprinter”Osimhen di fatto ha ingaggiato un giocatore di qualità di cui aveva bisogno. Un profilo come quello dell’attaccante nigeriano, in grado di spaccare in due la partita da subentrante, mancava agli Azzurri che stanno già facendo vedere di che pasta sono fatti - il 6 a 0 al Genoa non è casuale. Un discorso simile può essere fatto anche per i nerazzurri che non disponevano di un mediano come il cileno capace di difendere e offendere allo stesso tempo. Basteranno questi due protagonisti per dare del filo da torcere alla Juve? Ovviamente no: tutto dipenderà anche da come giocheranno Napoli e Inter; se prevarrà il collettivo rispetto al singolo, allora Osimhen e Vidal alla lung asi riveleranno utili per colmare il gap con la Juventus che con l’incognita Pirlo in panchina non appare imbattibile (il 2 a 2 con la Roma ha evidenziato limiti importanti a livello di disposizione dei giocatori in campo).


Juve, attenzione alle avversarie!

juventus

photo  by Pixabay
La Juventus dovrà dunque stare molto attenta perché gli avversari quest’anno ci sono e sono molto agguerriti. Sia chiaro: la squadra allenata da Pirlo ha tutte le carte in regola per conquistare il decimo scudetto consecutivo e se dovesse riuscirci sarà all’ultima giornata e con una differenza punti dalla seconda classificata davvero minima. I tempi in cui i bianconeri distanziavano le inseguitrici di 10 o più punti sono ormai alle spalle e forse è un bene, almeno per noi amanti del calcio che non vediamo l’ora di approfittare del miglior streaming di Serie A per non perdere nemmeno un secondo di un torneo che si prospetta avvincente. Non biasimateci: più un torneo è equilibrato più a beneficiarne è lo spettacolo. E quest’anno possiamo assicurarvi che la Serie A proclamerà il suo vincitore solo a maggio inoltrato.


E se il Milan…
Vi abbiamo detto senza mezzi termini come in Serie A le avversarie dirette della Juve siano Inter e Napoli, eppure anche il Milan sembra volersi ritagliare un ruolo da protagonista: trascinato da un sontuoso Ibra, la squadra di Pioli appare molto coesa e sicura dei suoi mezzi tecnici. Con un Çalhanoğlu che a ogni tocco inventa calcio e un Kessié che è tornato a dettare legge a centrocampo - dopo la scorsa annata, l’ex atalantino è tornato ai suoi livello abituali- i rossoneri potrebbero, a fari spenti, avvicinarsi alla vetta. E se fossero loro la sorpresa del campionato di Serie A 2020-2021? Difficile ma non impossibile.