• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

giro 1024x311Scuole chiuse a Tortoreto e ad Alba Adriatica per la tappa Lanciano-Tortoreto del Giro d'Italia, prevista per il prossimo 13 ottobre. A garantire la sicurezza sulle strade saranno quasi 500 persone: 300 volontari, un'ottantina di uomini delle forze dell'ordine e gli agenti delle polizie municipali di tutta la fascia costiera, oltre che dei comuni di Corropoli, Colonnella e Controguerra.

La località che più sarà coinvolta dalla tappa è Tortoreto con gli atleti che la percorreranno in lungo e in largo e più volte tra il centro storico e il Lido, prima dell'arrivo sul lungomare sud. Il sindaco Domenico Piccioni e di Alba Adriatica Antonietta Casciotti terranno chiuse le scuole di ogni ordine. La carovana del Giro coinvolgerà: la Statale Adriatica, il lungomare sud, le vie Lombardia e Toscana, ma anche alcune strade dell'entroterra collinare.

In caso di urgenza però si potrà transitare sulla statale 16, nel momento in cui non ci sarà il passaggio della carovana, presentando le proprie ragioni alle forze dell'ordine e ai volontari in servizio. Scuole di ogni ordine e grado chiuse anche a  Pineto e Silvi e statale 16 interdetta al transito delle auto dalle ore 11 alle 14,30.