• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie
MarciaANGELAFine settimana dell’Atletica Italiana caratterizzata dai Campionati Italiani individuali Master che si sono svolti all'interno dello stadio Guidobaldi di Rieti. Tra i 1.300 partecipanti presente nella gara dei 5 km di marcia la rosetana Angela Egi, portacolori dell’Atletica Vomano, che si è piazzata al 5° posto con il tempo di 35.47.82 che costituisce anche il primato personale essendo al debutto in una competizione sportiva, dopo appena 3 mesi di preparazione svolta principalmente nel lungomare della cittadina adriatica.

Alla vigilia della gara era impossibile ipotizzare un tempo di tutto rispetto, di poco superiore ai 35 minuti e un piazzamento nei primi sei posti in una gara di marcia km 5, dove il gesto tecnico è continuamente sotto osservazione dei giudici di gara, che hanno inflitto una sola ammonizione alla portacolori dell’Atletica Vomano che ha concluso la gara senza troppi patemi d’animo, consapevole di aver dato il meglio di se stessa.

A termine della gara l’atleta ha dichiarato “Mai avrei pensato di vivere in prima persona queste emozioni in un campionato italiano, seppur della categoria Master, all'interno di una pista magica come quella di Rieti. Ho iniziato a camminare sul lungomare di Roseto per il mio benessere psico-fisico, poi qualcuno mi ha suggerito la possibilità di passare dalla camminata alla marcia, nei primi giorni è stato faticoso, ma poi ho capito che avrei potuto farcela anche se prima non avevo mai svolto attività sportiva”. Poi aggiunge "Invito le mie coetanee e i miei coetanei ad avvicinarsi a questa meravigliosa specialità dell'atletica, la marcia, alla portata di tutti e per tutti - vi aspetto" conclude Angela.